Print Friendly, PDF & Email

La serie in edizione limitata Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture è un pezzo da collezione progettato per occasioni selezionate. Unendo l’estetica presentata all’inizio di quest’anno, ma ora con nuovi dettagli di design meticolosi che migliorano l’esperienza del cliente. Mercedes-Maybach ha presentato il nuovo modello per la prima volta durante un evento a Dubai il 12 dicembre 2022. Il veicolo è stato rivelato dopo una sfilata di moda curata dal designer di alta moda locale Atelier Zuhra. Erano presenti ospiti vip, media e influencer.

“Le caratteristiche complesse e gli elementi di design esclusivi sono ciò che rende la Mercedes‑Maybach S‑Class Haute Voiture uno dei modelli più stravaganti che abbiamo mai creato: rappresenta il lusso sofisticato nella sua forma più pura. I nostri clienti hanno accesso allo stile di vita più ambizioso, quindi abbiamo voluto riflettere questo creando qualcosa di assolutamente desiderabile e utilizzando componenti mai visti prima su una Mercedes-Maybach”. Gorden Wagener, Chief Design Officer Mercedes-Benz Group AG.

“La Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture annuncia un nuovo capitolo di alta esclusività per il marchio. Con una tiratura limitata di 150 unità, l’edizione speciale riflette la filosofia del nostro marchio di rilasciare occasionalmente oggetti da collezione ambiziosi. Pertanto, rafforziamo ulteriormente la posizione di Maybach come pioniere del lusso per eccellenza e facilitiamo esperienze di lusso uniche che vanno oltre le aspettative dei nostri clienti”. Daniel Lescow, responsabile di Mercedes-Maybach Mercedes-Benz Group AG.

Una Mercedes-Maybach S 680, l’edizione speciale limitata facilita un’esperienza sensoriale completa e mette in mostra un’eleganza suprema che riflette l’etica del “lusso sofisticato” del marchio. La combinazione di massima maestria, materiali di alta qualità e dettagli squisiti crea un nuovo livello di esclusività che evoca un’opera d’arte guidabile. Creato dal team di personalizzazione e artigianato più specializzato di Mercedes‑Benz nella Manufaktur di Sindelfingen, ogni veicolo presenterà un badge nella console centrale che ne delinea il numero all’interno della tiratura unica di 150.

In linea con la Concept Haute Voiture, l’esterno dell’auto di serie è caratterizzato da un’esclusiva verniciatura bicolore: una combinazione di blu nautico metallizzato nella parte superiore, con una leggera tonalità rosa scintillante nella parte inferiore e cerchi in blu nautico metallizzato. Un ulteriore highlight ora include l’illuminazione surround con proiezione animata: quando le porte vengono aperte, i motivi animati Mercedes-Benz o Mercedes-Maybach che utilizzano la tecnologia LCD si illuminano e illuminano elegantemente sia l’area di ingresso anteriore che quella posteriore.

L’esterno si traduce senza sforzo all’interno del veicolo attraverso l’uso esteso di tonalità blu nautico scuro e oro rosa, con ulteriori dettagli in cristallo e bianco opalino lucido. L’interno mette in mostra la più squisita attenzione ai dettagli, sottolineando perfettamente la sua ispirazione Haute Couture. Un tessuto bouclé di alta qualità ispirato alla moda rimane una costante in tutto il modello, nelle tonalità blu, beige, oro rosa e oro, con ulteriori dettagli intricati presenti all’interno dei coprisedili e dei cuscini. I punti salienti della pelle bianco cristallo avvolgono i passeggeri in tutte le console, le porte e i cuscini sparsi. I tappetini sono in lino e mohair. Flute di champagne color oro rosa integrano perfettamente il display nella spaziosa parte posteriore insieme a un badge Haute Voiture nel pannello della portiera. Originale anche per l’auto di serie è il profilo in pelle blu all’interno delle console.

Il sistema di infotainment MBUX riprende la splendida esclusività degli interni. Scintillanti nuvole di glitter e una varietà di accenti in scintillante oro rosa sottolineano l’atmosfera della passerella. Nel menu di selezione del profilo, il conducente viene accolto con un fiore di magnolia e particelle scintillanti. Dodici diversi avatar sono adornati con raffinati accessori e vestiti elegantemente, ad esempio con uno smoking, un frac o un abito da sera.

Per completare l’esperienza Maybach, la Classe S Haute Voiture sarà accompagnata da una confezione regalo fatta a mano con il suo numero di badge, insieme a un modello in scala e un portachiavi. Inoltre, ai clienti verrà regalato uno speciale telo copriauto con il logo Maybach e Haute Voiture.

Una collezione di borse accompagnerà l’auto di serie, in vendita all’inizio del 2023 presso i negozi fisici e online Maybach Icons of Luxury. Disponibili in diversi stili e dimensioni in una tiratura limitata, gli articoli saranno composti da materiali selezionati presenti negli interni del veicolo, combinando la stravaganza dell’Haute Couture con l’artigianato dettagliato.

Share Button