
Sagree Sardien assumerà la responsabilità di Head of Sales & Marketing Mercedes‑Benz Vans a partire dal 1° maggio 2025, succedendo a Klaus Rehkugler, che assumerà la carica di Head of the new-created area Product Management Mercedes‑Benz Cars.
Sagree ha iniziato la sua carriera in Mercedes-Benz con Daimler Fleet Management come Head of Operations in Sud Africa nel 2008. In seguito, ha ricoperto vari incarichi dirigenziali in Sales, Product Management, Aftersales, Parts Logistics, Customer Assistance e Supply Chain & Distribution. Durante il suo mandato in Sud Africa, Sagree ha anche implementato e guidato con successo la transizione del mercato sudafricano al modello di vendita diretta nel 2017. Nel 2018 si è trasferita a Stoccarda e ha assunto la posizione di Head of Market Management per Giappone, Corea, Australia, Turchia, Sud Africa, Medio Oriente ed Egitto, prima di diventare CEO e Presidente di MB Malaysia e Head of South East Asia nel 2021, essendo responsabile dei mercati Malesia, Singapore e allora Indonesia, nonché di dieci General Distributors. Nel 2023, è passata al suo attuale ruolo di Head of Marketing & Sales Mercedes-Benz Cars Overseas. In questa funzione Sagree è responsabile delle vendite e del marketing in circa 120 mercati, tra cui l’attività di General Distributor. Ricopre inoltre diversi incarichi nel consiglio di amministrazione per Mercedes-Benz MPC nella regione Overseas.
Durante il suo mandato come Head of Region Overseas, Sagree si è fortemente concentrata sulla gestione della complessità dei diversi mercati Overseas e sulla guida dell’implementazione di varie iniziative strategiche e di trasformazione.