Da 140 anni Mercedes-Benz detta gli standard dell’eccellenza. Con il nuovo restyling della GLS, la “Classe S dei SUV” eleva l’asticella unendo il prestigio della tradizione a un’intelligenza artificiale senza precedenti.

La nuova GLS non si limita a occupare la strada; la domina. Con una lunghezza di 5.207 mm e la stella a tre punte che torna orgogliosamente in posizione verticale sul cofano, il SUV della Stella omaggia la classicità della Classe S. Il frontale è ora più imponente grazie a una griglia radiatore ampliata e fari DIGITAL LIGHT di ultima generazione, capaci di illuminare fino a 600 metri di profondità consumando il 50% di energia in meno.

Il vero cuore pulsante della GLS è il nuovo sistema operativo MB.OS. Non si tratta di un semplice software, ma di un supercomputer integrato che gestisce ogni aspetto del veicolo: MBUX Superscreen, una superficie continua in vetro che ospita tre display da 12,3 pollici; l’Assistente Virtuale è ora in grado di sostenere dialoghi complessi, supportato da avatar espressivi; grazie a Mercedes pay+, è possibile pagare parcheggi o servizi direttamente dal display tramite riconoscimento biometrico

Salire a bordo della GLS significa entrare in un’oasi di silenzio. L’abitacolo, disponibile nella raffinata tonalità Marrone Faggio, offre tre file di sedili completamente regolabili elettricamente, capaci di ospitare comodamente anche passeggeri alti fino a 1,94 m nella terza fila.

Il comfort di marcia raggiunge vette ingegneristiche con il sistema E-ACTIVE BODY CONTROL.

Le centraline analizzano la strada 1.000 volte al secondo. Grazie alla regolazione degli ammortizzatori basata su cloud e al sistema AIRMATIC, la GLS ‘legge’ i dossi prima di toccarli, dando la sensazione di galleggiare sull’asfalto.

Sotto il cofano, la gamma motori è stata interamente rinnovata e vanta la tecnologia Mild Hybrid a 48 volt.

L’integrazione del generatore di avviamento permette funzioni come il “veleggiamento” a motore spento e un sistema start-stop impercettibile, riducendo i consumi senza sacrificare le prestazioni.

La GLS è circondata da uno scudo tecnologico composto da 10 telecamere, 5 radar e 12 sensori a ultrasuoni. Tra le novità spicca il Parking Assist 360, ora più veloce del 60% nelle manovre automatiche, e la funzione “retromarcia digitale”, che permette al veicolo di ripercorrere autonomamente gli ultimi metri percorsi in avanti — ideale per vicoli stretti o manovre millimetriche.