Print Friendly, PDF & Email

Per la prima volta nella sua storia, Mercedes-Benz presenta un’auto come anteprima mondiale puramente digitale: la nuova Mercedes-Benz GLA celebrerà la sua prima presentazione al pubblico mondiale sulla piattaforma di comunicazione Mercedes me media.
Sullo sfondo della sua trasformazione aziendale, Mercedes-Benz sta anche prendendo nuove partenze nella comunicazione. Ad esempio, la realtà aumentata non è solo una caratteristica della nuova GLA, ma svolge anche un ruolo entusiasmante nella presentazione del nuovo modello di Ola Källenius, Presidente di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, e Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler Gruppo.
La nuova GLA, l’ottavo modello che completa l’attuale generazione di auto compatte di Mercedes-Benz, è anche la base della famiglia di modelli SUV del marchio. L’altezza della nuova GLA supera di oltre dieci centimetri quella del suo predecessore. Ciò consente una posizione di seduta SUV più alta e caratteristica e più spazio per la testa nella prima fila. Lo spazio per le gambe nella parte posteriore è anche molto più generoso, sebbene il GLA sia ora più corto di un centimetro e mezzo. Le caratteristiche distintive del design fuoristrada includono la parte anteriore verticale, sporgenze corte nella parte anteriore e posteriore e rivestimento protettivo a tutto tondo.
Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova GLA ha subito ulteriori sviluppi grazie ai suoi sistemi di assistenza alla guida con supporto cooperativo per il conducente. Le funzioni estese del pacchetto di assistenza alla guida includono l’Active Brake Assist, la funzione in curva, la funzione di corsia di emergenza, la funzione di avviso di uscita che avvisa il guidatore di avvicinarsi a ciclisti o veicoli e un avviso quando vengono rilevati pedoni vicino ai passaggi pedonali.

Share Button