Print Friendly, PDF & Email

Spinta dal pensiero di “immaginare il futuro insieme”, Mercedes-Benz collabora con Media Molecule e il loro gioco Dreams per dare vita alla domanda: come immaginiamo il mondo di domani? Con Dreams, disponibile su PlayStation 4, lo sviluppatore Media Molecule offre un innovativo parco giochi con un set di strumenti facilmente accessibile che consente ai giocatori di creare giochi, musica, film e altro ancora, il tutto secondo le proprie idee e creatività personale. “Come marchio lungimirante, incoraggiamo sempre la collaborazione e la creatività. Con Media Molecule abbiamo trovato ottimi partner di collaborazione per portare il nostro impegno all’interno della comunità di gioco al livello successivo”, afferma Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes-Benz AG. “Le migliori collaborazioni sono quelle che portano a qualcosa di nuovo, inaspettato ed eccitante. Mercedes-Benz è stato un partner stimolante per il nostro primo progetto Mm Co-Labs. Durante lo sviluppo, il team Mercedes ci ha incoraggiato a lasciare vagare la nostra mente e immaginare il futuro”, afferma Siobhan Reddy, direttore dello studio di Media Molecule. Entrando in un dialogo con le generazioni più giovani sugli scenari futuri desiderabili, Mercedes-Benz segue lo spirito pionieristico dei suoi fondatori per lottare per un domani migliore. Per plasmare attivamente il futuro e immaginare una nuova comprensione del desiderio, questa iniziativa Mercedes-Benz è iniziata nel 2019 con un workshop che ha coinvolto quattro futurologi in questo campo. Di conseguenza, questi esperti hanno generato quattro visioni distintive e coerenti del futuro. Sei mesi dopo, durante la me Convention del 2019, Mercedes-Benz ha esteso il progetto in un hub di co-creazione con i partecipanti all’evento che sono stati tutti ispirati da queste visioni e hanno anche condiviso le proprie idee su un mondo in cui vorrebbero vivere. Disegnare, disegnare e costruire sono stati i passaggi chiave per trasformare le loro idee in realtà. Il risultato di ciò includeva una vasta collezione di concetti creativi, pareti piene di schizzi, un modello dettagliato della città futura e molte discussioni aperte. I partecipanti erano particolarmente interessati ai temi della “Sostenibilità” e della “Società/Spazi comuni” e hanno immaginato città piene di natura fondate su un forte senso di comunità. Per intensificare ulteriormente tale dialogo con la comunità, Mercedes-Benz ha ora avviato una collaborazione con Media Molecule, uno studio di proprietà di PlayStation. PlayStation e il potere creativo di Dreams con i suoi sviluppatori e la community hanno offerto un’opportunità unica per portare l’iniziativa “Immagina il futuro insieme” all’attenzione di un pubblico di gioco globale. “Come marchio lungimirante, incoraggiamo sempre la collaborazione e la creatività. Con Media Molecule abbiamo trovato un eccellente partner di collaborazione per portare il nostro impegno all’interno della comunità di gioco a un livello superiore. Dreams offre lo spazio perfetto per gli appassionati di gioco per progettare visioni desiderabili del futuro”, afferma Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes-Benz AG. “Questa collaborazione rappresenta un nuovo modo di esplorare e creare futuri favorevoli per le prossime generazioni provenienti da tutto il mondo”. In un processo di collaborazione internazionale tra Media Molecule, Mercedes-Benz e i creatori partecipanti della comunità Dreams, uno dei mondi futuri nati dal workshop nel 2019 è stato portato alla vita digitale. Nell’esperienza interattiva, basata su un concetto dell’esperto di intelligenza artificiale Alexandre Cadain, i giocatori possono ora esplorare un livello di gioco Dreams basato sulla storia con quattro aree uniche, immagini straordinarie e vari elementi di gioco. Un modo perfetto per entrare in un mondo interattivo che anticipa un futuro di infinite opportunità rese possibili dalla tecnologia e dall’intelligenza artificiale.

“Le migliori collaborazioni sono quelle che portano a qualcosa di nuovo, inaspettato ed eccitante”, afferma Siobhan Reddy, direttore dello studio di Media Molecule. “Mercedes-Benz è stato un partner stimolante per il nostro primo progetto Mm Co-Labs. Durante lo sviluppo, il team Mercedes ci ha incoraggiato a lasciare vagare la mente e immaginare il futuro. Ci è piaciuto vedere il nostro creatore della community di Dreams, Scott Vanderburgh, portare uno stile di gioco completamente diverso in Dreams. Grazie a Mercedes per essere stato il nostro primo partner in un progetto Mm Co-Lab – speriamo che questo sia il primo di molti”. L’esperienza “Dreams & Mercedes-Benz” sarà disponibile in Dreams dall’8 luglio 2021 per tutti i giocatori. Mercedes-Benz e Media Molecule invitano inoltre la community di Dreams a partecipare a una Dreams Community Game Jam dedicata, che si terrà dal 13 al 26 luglio, e ad immaginare insieme scenari futuri. I contributi mostreranno in modo entusiasmante quali sono i desideri delle giovani generazioni, come immaginano un futuro positivo e cosa deve essere fatto per raggiungerlo. Idee, creazioni e pensieri possono essere condivisi anche sui social media utilizzando l’hashtag #letsimaginefuturestogether o su indreams.me.

Share Button