Print Friendly, PDF & Email

Xiaomi 13 Ultra fa il suo debutto sul mercato italiano inaugurando la nuova era del mobile imaging. Con quest’ultimo smartphone premium, nato dalla collaborazione strategica tra Xiaomi e Leica, l’azienda punta a sorprende ancora una volta i propri utenti e a conquistare i professionisti del mondo della fotografia.

Il sistema ottico Leica incorporato in Xiaomi 13 Ultra ha caratteristiche di compattezza, grande apertura, elevate prestazioni di imaging, affidabilità e durabilità uniche. Il sistema presenta quattro fotocamere, di cui la principale dotata di un sensore da 1 pollice e di un’apertura variabile, e l’obiettivo adotta un design polinomiale di altissimo livello, che consente di raggiungere un grado di precisione nanometrica, avvicinandosi al limite ottico.

Xiaomi 13 Ultra ottimizza completamente il flusso di lavoro RAW e un maggior numero di algoritmi, è migrato nel dominio RAW per massimizzare la gamma dinamica, i dettagli e la texture dell’immagine, migliorando così in modo significativo la qualità delle immagini. La fotocamera principale supporta il formato RAW da 50 Mpixel, offrendo una maggiore risoluzione di imaging e fornendo al contempo UltraRAW multi-frame a 14 bit, che prende i dati direttamente dalla pipeline di elaborazione, offrendo una migliore risoluzione e un’elevata gamma dinamica.

Xiaomi 13 Ultra è dotato di uno schermo WQHD+ da 6,73″ di livello professionale con un’eccellente precisione dei colori e una luminosità di picco fino a 2.600 nit, calibrato secondo la nuova colorimetria CIE 2015, e in grado di supportare anche l’esperienza end-to-end garantita da Dolby Vision®, catturando con colori vividi, contrasto e luminosità sorprendenti.

Equipaggiato con l’ultimo processore di fascia alta Snapdragon® 8 Gen 2, che adotta la tecnologia di processo a 4nm, Xiaomi 13 Ultra offre prestazioni e consumi superiori, vantando una RAM fino a 16 GB LPDDR5x, una memoria UFS4.0 da 512 GB, FBO (File Based Optimization), un’interfaccia USB 3.2 Gen 1 e di un’uscita video DisplayPort fino a 4K 60Hz.

Le elevatissime capacità sono poi supportate dalla tecnologia Loop LiquidCool sviluppata da Xiaomi, il primo sistema di raffreddamento toroidale di livello aerospaziale su uno smartphone, che garantisce una conducibilità termica equivalente più di tre volte superiore a quella dei VC tradizionali e una capacità di dissipazione del calore superiore a 10 Wm rendendo possibile una registrazione video 8K a 24 fps su tutte le lenti, stabile e senza cali di frame rate dovuti alla temperatura³.

Il tutto viene racchiuso in omaggio al look classico della serie di fotocamere M di Leica con il suo modulo fotocamera circolare, la struttura unibody in metallo, la finitura in pelle e un peso di 227 g.

Share Button