Print Friendly, PDF & Email

Continua il sostegno di Faber alla cultura e al territorio marchigiano. A giugno 2023, infatti, il design per eccellenza si farà portavoce di due eventi artistici e culturali molto importanti, il Palio di San Giovanni Battista a Fabriano e il Festival Ideale di Urbino. Due eventi che dimostrano il grande legame del brand con il territorio e la volontà di supportarlo e darvi risalto.

Non può mancare un supporto attivo alla città che ospita la sede operativa e che regala il nome al brand, legatissimo al suo territorio d’origine. A Fabriano, infatti, dal 14 al 24 giugno si terrà il Palio di San Giovanni Battista, evento di stampo medievale particolarmente sentito dalla comunità e celebrato ogni anno. In quanto azienda sostenitrice del territorio, Faber è quest’anno uno dei main sponsor dell’evento, dimostrando ancora una volta un concreto sostegno alle sue origini.

Dal 22 al 25 giugno, nella città rinascimentale patrimonio dell’Unesco e resa celebre dal duca di Montefeltro si terrà la seconda edizione di Ideale Festival a tema “Il viaggio interiore” in cooperazione con l’Aeronautica Militare, che quest’anno festeggia il suo Centenario. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Urbino e la direzione è affidata a Christina Magnanelli Weitensfelder.  

Proprio in occasione di Ideale Festival si terrà la mostra per il Centenario, uno spettacolo musicale della Fanfara della 1° Regione aerea di Milano e vari talk, tra cui quello di venerdì 23 giugno a cura del Gen. Isp. Capo Basilio Di Martino presidente del Comitato delle celebrazioni del Centenario dell’Aeronautica Militare. Questo corpo delle forze armate è, in effetti, il più rappresentativo del mondo dell’aria, tanto caro a Faber, che si conferma non solo specialista dell’aria di Franke, ma anche e soprattutto brand in prima linea in tema di ricerca ed “air innovation”.

Il festival sarà un vero e proprio palcoscenico di incontri, arte, musica, filosofia ma anche gusto, con sessioni di cucina live e numerosi eventi dedicati alla tecnologia, considerata come supporto operativo per chi ama pensare e soprattutto comprendere, senza mai intaccare l’intelligenza e l’autonomia individuale. Tra questi momenti, sarà centrale uno show-cooking dello chef Massimo Biale durante lo speciale cocktail organizzato in onore del Centenario dell’Aeronautica Militare in data 22 giugno e in cui sarà protagonista il piano aspirante a induzione Galileo Smart.

Il prodotto, parte della famiglia di piani aspiranti Faber della famiglia Galileo, rappresenta la perfetta integrazione tra piano cottura a induzione e cappa in una soluzione ideale per le cucine più contemporanee. Un elettrodomestico innovativo e in linea con i trend più attuali dell’area cottura dell’ambiente cucina, che si caratterizza per l’elegante superficie in vetro nero e la griglia in ghisa con design tipico del brand ed è dotato di quattro zone a induzione, con duebridge zone attivabili contemporaneamente nel caso si utilizzino pentole di grandi dimensioni.

Inoltre, il prodotto è dotato di comandi touch control che permettono di governare con un solo tocco la cappa e le cooking zone. Le elevate prestazioni del piano, che presenta 9 livelli di potenza, sono completate dalla funzione intensiva, che aumenta la potenza d’aspirazione nel caso si avesse l’esigenza di eliminare in pochi minuti gli odori e i fumi di cottura più forti.

La soluzione Power Management permette di moderare l’assorbimento energetico del piano cottura su quattro livelli di potenza: 2,8, 3,5, 4,5 e 7,4 kW. Infine, il sistema space saving studiato per il corpo della cappa consente di ricavare sotto il piano lo spazio di un cassetto utile per riporre gli utensili da cucina.

Insieme al piano cottura Galileo, presso il Festival Ideale di Urbino sarà esposto, in un corner dedicato, anche Air Hub Portable, dispositivo free standing studiato per purificare l’aria in tutti gli ambienti domestici. Parte della gamma Air Hub, Air Hub Portable è una soluzione rivoluzionaria creata per migliorare la qualità dell’aria domestica in tutti gli ambienti della casa: il purificatore, che non richiede alcun intervento di installazione e che può essere trasportato comodamente in tutti gli ambienti domestici grazie al suo peso contenuto, assicura aria più pulita e salubre in ogni locale.

Con la sua esclusiva tecnologia Tech 4×4, che combina 4 filtri e 4 lampade UV-C, Air Hub Portable garantisce un abbattimento di virus e batteri presenti nell’aria fino al 99,99% senza produzione di ozono.

Ogni filtro concorre all’igienizzazione e purificazione dell’aria: il primo, detto pre-filtro, permette di purificare l’aria da ogni tipo di odore; segue il secondo, filtro HEPA 13, perfetto per liberare l’aria da inquinanti e allergeni; il terzo, filtro VOC, depura l’aria dalla formaldeide, alcol e composti volatili organici, dannosi per la salute; infine, il quarto, a carbone attivo, elimina in profondità virus e batteri, restituendo aria pura, sana e pulita. L’effetto combinato dei 4 stadi di filtraggio e delle 4 lampade UV-C, inoltre, garantisce la costante igienizzazione dei filtri interni.

In aggiunta, Air Hub Portable presenta 2 sensori attivi 24 ore su 24 che controllano costantemente la qualità dell’aria: il primo è dedicato al rilevamento di PM 2.5 e PM 10, il secondo al rilevamento VOC.

Share Button