Print Friendly, PDF & Email

NEC Display Solutions Europe ha annunciato il lancio di una nuova gamma di soluzioni di collaborazione interattive per migliorare meeting e conferenze.   

Il 18% delle riunioni, in media, prevede un partecipante connesso in remoto, cosa che ha portato a una domanda crescente di soluzioni tecnologiche legate al mondo delle conferenze e della collaboration. Le riunioni, che non vengono condotte con strumenti affidabili ed efficaci, tendono a protrarsi in maniera improduttiva spesso implicando lunghi follow-up e sprechi di tempo.

Per questo NEC ha sviluppato una gamma di nuove soluzioni per una collaboration più semplice ed intuitiva, che permette ai team a collegarsi e condividere contenuti e idee. Queste includono la nuova serie di display touch ShadowSense, la serie C e la nuova serie di display entry-level per la collaboration, NEC CB, che completa la sua line-up di soluzioni di collaboration per sale riunioni.

La serie C SST consente di migliorare riunioni e conferenze con una straordinaria risoluzione UHD. La tecnologia touch ShadowSense permette di tenere le tende aperte e condurre i meeting in condizioni di luce naturale, con un’interfaccia touch precisa in grado di lavorare perfettamente senza ghost touch anche in condizioni di luce solare diretta.   

Questi apparecchi includono anche NEC Collaboration Soundbar, la soluzione universale per riunioni di piccole dimensioni. Essa incorpora ogni componente necessario per video conferenze efficienti, inclusi una videocamera, un microfono ed un altoparlante ed è stata progettata per lavorare senza alcuna installazione di driver offrendo operatività plug-and-play semplice e affidabile. La Collaboration Soundbar prevede anche un montaggio universale per la massima flessibilità di installazione.

Per rispondere alla domanda crescente di presentazioni wireless, NEC lancia Mosaic Connect, che consente di connettere ed effettuare presentazioni simultanee fino a 4 partecipanti  da qualsiasi apparecchio via browser o airplay. Mosaic Connect è una soluzione basata su cloud, che permette ad utenti remoti di collegarsi indipendentemente dal network utilizzato. Mosaic Connect è disponibile sia come hardware che come software integrato nelle serie NEC CB e NEC InfinityBoard.

Infine, la nuova serie CB, disponibile in tre formati di grandi dimensioni, 65”, 75” e 86”, fornisce una soluzione entry-level di collaboration all-in-one con risoluzione UHD ed interattività fino a 20 punti touch simultanei. Il device prevede un potente computer embedded con funzionalità di lavagna, grazie a Mosaic Canvas, condivisione di schermo wireless, grazie a Mosaic Connect, browser, lettore PDF e Office viewer. Inoltre la performance del computer è garantita dallo Slot-In PC OPS NEC, che consente di aggiungere una serie di funzionalità specifiche Slot-In PC Windows 10 Professional, attraverso una interfaccia di comune utilizzo.

Tutti i nuovi apparecchi prevedono il Cost Saving Device Management di NEC, che consente di risparmiare tempo e denaro gestendo tutti gli apparecchi collegati da un luogo centralizzato attraverso il software NaViSet Administrator 2.

Share Button