Il nuovo display Acer SpatialLabs View Pro 27 migliora l’esperienza 3D stereoscopica senza occhiali
Acer ha presentato il suo display 3D stereoscopico senza occhiali più grande e avanzato fino ad oggi, l’Acer SpatialLabs View Pro 27. Realizzato come una tela 3D all’avanguardia per creatori e sviluppatori, il display eleva il modo in cui le idee e gli elementi audiovisivi prendono forma forma senza bisogno di occhiali o accessori specializzati. Il dispositivo è alimentato dalla comprovata soluzione 3D stereoscopica di SpatialLabs ed è completato dal nuovo sistema Acer Immerse Audio, insieme a una suite di strumenti di sviluppo avanzati per far emergere le creazioni nelle loro forme 3D più vere. Gli utenti possono anche sfruttare al massimo il suo ampio pannello 4K da 27 pollici per immagini ingrandite e realistiche, mentre il design ergonomico e il cappuccio staccabile offrono una visione confortevole anche in condizioni di illuminazione estremamente scarsa.
Acer SpatialLabs View Pro 27 combina armoniosamente tecnologia 3D all’avanguardia e funzionalità di rendering stereo in tempo reale in un panorama espanso per supportare i creatori nel dare vita alle esperienze 3D. Il display 3D ottimizzato utilizza un modulo di tracciamento oculare per seguire la posizione e il movimento degli utenti in tempo reale anche in ambienti poco illuminati. Dettagli cristallini e profondità dell’immagine vengono proiettati come previsto grazie al display UHD 4K da 27 pollici con modalità 2D e 3D, che consente agli utenti di alternare tra visualizzazioni stereoscopiche 2D e 3D, insieme alla frequenza di aggiornamento di 160 Hz del pannello, luminosità di 400 nit, Precisione del colore Delta E < 2. Un cappuccio staccabile sul monitor migliora la precisione del colore percepito e riduce le distrazioni, aiutando gli utenti a rimanere concentrati e a mantenere la qualità dell’immagine durante la visualizzazione dei propri progetti sullo schermo.
Migliorando ulteriormente gli sviluppi 3D pionieristici di Acer, Acer SpatialLabs View Pro 27 introduce il nuovo sistema Acer Immerse Audio per un’esperienza di cuffia virtuale avvolgente diversa da qualsiasi altra. L’innovazione del suono basata sull’intelligenza artificiale utilizza trasmissioni di segnali acustici direzionali beamforming e meccanismi di tracciamento della testa per produrre audio spaziale proiettato da due altoparlanti da 2,5 watt rivolti verso l’alto. Che si tratti di presentare esposizioni vivaci e contenuti con audio spaziale all’interno di ambienti museali o showroom, una zona sferica di suoni ottimizzati combinata con la tecnologia visiva di SpatialLabs crea istantaneamente un’esperienza 3D completamente coinvolgente che risuona con ogni dettaglio, movimento ed emozione.
L’Acer SpatialLabs View Pro 27 ha molto più di quanto sembri. Oltre a presentare visualizzazioni 3D impeccabili, SpatialLabs Experience Center Pro viene fornito con i dispositivi, fornendo ai progettisti applicazioni pronte all’uso come SpatialLabs Model Viewer e componenti aggiuntivi per software di progettazione che aiutano ad accelerare i flussi di lavoro e a produrre contenuti 3D di qualità. La compatibilità con motori di rendering rinomati come Unreal e Unity consente agli sviluppatori di un’ampia gamma di settori e competenze di creare e presentare facilmente progetti sui dispositivi SpatialLabs Pro. Il bridge Acer Steam VR avvantaggia gli sviluppatori VR e XR trasformando le loro creazioni in immagini 3D ad alta risoluzione e senza occhiali. In combinazione con il runtime compatibile con OpenXR di Acer, i display forniscono immagini stereoscopiche senza soluzione di continuità su applicazioni compatibili.
La cornice dal design flessibile del display aumenta la versatilità del dispositivo poiché è realizzato su misura per adattarsi a qualsiasi luogo di lavoro o configurazione. Dotato di un design ErgoStand con compatibilità con montaggio VESA, l’inclinazione, la rotazione, il perno e l’altezza del display possono essere regolati per trovare il miglior angolo di visione per qualsiasi funzione e applicazione. Con il dispositivo sono disponibili anche una serie di porte di connettività vitali come HDMI 2.1, USB Type-C, DP 2.0 e doppia USB Type-A.