Xiaomi ha annunciato i suoi risultati finanziari da record per il 2024.
Il fatturato trimestrale di Xiaomi ha superato per la prima volta i 100 miliardi di RMB nel quarto trimestre del 2024, e le performance dell’intero anno e del quarto trimestre hanno superato le stime.
Il fatturato totale dell’anno è aumentato del 35% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 365,9 miliardi di RMB, mentre l’utile netto rettificato è aumentato del 41,3% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 27,2 miliardi di RMB.
Nel quarto trimestre del 2024, il fatturato totale di Xiaomi ha raggiunto i 109,0 miliardi di RMB, con un aumento del 48,8% su base annua, mentre l’utile netto rettificato è salito del 69,4% a 8,3 miliardi di RMB, superando di gran lunga le aspettative del mercato.

Le spedizioni globali di smartphone di Xiaomi sono aumentate del 15,7% su base annua, diventando così il maggior contributore alla crescita del settore.
Il business AIoT supera per la prima volta i 100 miliardi di RMB, con spedizioni di condizionatori d’aria, frigoriferi e lavatrici che hanno raggiunto livelli record.
La solida sinergia dell’ecosistema intelligente “Human x Car x Home” alimenta l’espansione nei segmenti degli smartphone ultra premium, dei veicoli elettrici e degli elettrodomestici intelligenti di grandi dimensioni.
L’intelligenza artificiale potenzia l’ecosistema smart di Xiaomi, con un continuo aumento degli investimenti in R&S.