Print Friendly, PDF & Email

Wacom annuncia il lancio della sua nuova linea di prodotti Wacom One, che consiste in due display interattivi e due tavolette grafiche che si accompagnano a un’ampia scelta di software e tutorial approfonditi con cui personalizzarli. Segni distintivi della gamma: la penna customizzabile con 7 combinazioni di colori e il primo display interattivo di questa categoria a essere dotato di multi-touch. 

Frutto dei 40 anni di esperienza di Wacom nel settore della creatività per consumatori, professionisti e aziende, i nuovi dispositivi Wacom One per input tramite penna sono realizzati su misura per rispondere alle esigenze e aspettative di artisti alle prime armi e di chiunque desideri migliorare la propria produttività o semplicemente desideri provare il piacere e i vantaggi di usare una penna nel mondo digitale.

La linea di prodotti Wacom One è incentrata sulla scelta e sulla personalizzazione. La gamma è composta dalle tavolette grafiche Wacom One S e Wacom One M e dai display interattivi con penna Wacom One 12 e Wacom One 13 touch

I display interattivi hanno uno schermo in vetro rispettivamente da 11,6” e 13,3”, una risoluzione Full HD pari a 1.920 x 1.080 con il 99% di sRGB e una bassa parallasse, grazie all’optical bonding degli schermi che assicura più controllo e precisione. Wacom One 13 touch è il primo display interattivo nella categoria degli entry-level compatti a disporre di funzione multi-touch a 10 dita, consentendo agli utenti di accedere a una dimensione del tutto nuova fatta di interazioni intuitive. 

Wacom One S e M sono invece le prime tavolette con penna entry-level con sensibilità alla pressione di 4K e supporto dell’inclinazione per creare effetti calligrafici. La penna personalizzabile ha 2 pulsanti laterali per una maggiore produttività ed è disponibile in varie combinazioni di colori. La tecnologia condivisa UD permette non solo di usare la stessa penna con tutti i prodotti della linea, ma assicura anche la compatibilità dei device con alcune penne dei marchi di cancelleria più amati e che supportano l’uso con Wacom, come Staedtler, LAMY o Dr. Grip in base alle preferenze personali, una vera e propria novità nel segmento delle tavolette grafiche. 

Le tavolette con penna e i display interattivi Wacom One sono molto versatili: tutte sono compatibili con Windows, macOS, Android e Chrome OS e in molti casi per collegarli è sufficiente una connessione Plug and Play con un singolo cavo USB-C. Se necessario, sono disponibili anche i cavi HDMI opzionali e, inoltre, le tavolette Wacom One S e M dispongono anche di connettività Bluetooth. Il design sottile e il peso ridotto al minimo di tutti i quattro dispositivi rendono l’intera linea Wacom One un’ottima soluzione in termini di trasporto e ottimizzazione degli spazi di ingombro. 

Wacom One è molto più di una semplice linea di dispositivi con penna. Nel Wacom eStore ogni utente può personalizzare la propria esperienza d’utilizzo: gli artisti, ad esempio, possono trovare accessori che spaziano da penne di colori diversi a cavi e supporti o altri elementi. Inoltre, gli utenti hanno accesso a 16 software di vari ambiti creativi e non. Questo è parte del Wacom Adventure Program, una guida completa con più di cento video e tutorial, oltre a una serie di contenuti e attività interessanti, concepiti per aiutare sia i creativi alle prime armi a muovere i primi passi nel mondo dell’arte digitale sia chi desidera ottimizzare la propria produttività.

Le tavolette grafiche e i display interattivi Wacom One sono i prodotti più sostenibili mai realizzati da Wacom fino a oggi. Le plastiche derivate dal petrolio sono state ridotte o sostituite con materiali bioplastici a base di acido polilattico, mentre l’impiego di plastiche riciclate è aumentato di circa il 30-65% in relazione ai materiali sintetici utilizzati, rispettando allo stesso tempo gli elevati standard di Wacom in fatto di durata e resistenza dei prodotti. L’ingombro e gli imballaggi ridotti al minimo diminuiscono l’impatto dei trasporti e della logistica, mentre il packaging è reso più sostenibile, grazie al materiale cartaceo certificato Forest Stewardship Council e alla stampa flessografica con inchiostri organici e a base acquea.

Share Button