Print Friendly, PDF & Email

Volvo Cars annuncia che Vanessa Butani è stata nominata Head og Global Sustainability a partire dal 1° aprile 2024. Vanessa succede ad Anders Kärrberg, che ha scelto di andare in pensione, essendo stato Responsabile della sostenibilità globale da quando la nostra azienda ha istituito il Global Sustainability Team nel 2019.

Butani guiderà le ambizioni di sostenibilità della nostra azienda e la continua evoluzione della nostra strategia di sostenibilità e svolgerà anche un ruolo chiave nel guidare la transizione della nostra organizzazione da casa automobilistica globale forte di un secolo a fornitore leader di mobilità sostenibile.

“Siamo entusiasti che Vanessa si unisca alla nostra azienda”, afferma Jim Rowan, CEO di Volvo Cars. “La sua leadership ed esperienza in questo campo giocheranno un ruolo fondamentale nella continua attuazione della nostra ambiziosa strategia di sostenibilità in tutta la nostra organizzazione e nel garantire che manteniamo una voce guida nella mobilità sostenibile. Vorrei anche ringraziare Anders per il suo grande contributo al successo di Volvo Cars e augurargli ogni bene per la sua pensione”.

Anders ha guidato la creazione del quadro di sostenibilità globale della nostra azienda, incorporando un approccio ambizioso alla mobilità sostenibile nel tessuto del futuro della nostra azienda.

Butani è canadese ed è arrivata a Volvo Cars dal suo recente ruolo di VP Group Sustainability presso Electrolux Group, un’azienda globale di elettrodomestici. Ha partecipato allo sviluppo della piattaforma di sostenibilità del Gruppo Electrolux e ha contribuito a raggiungere i suoi primi obiettivi basati sulla scienza. La sua esperienza include diversi altri ruoli di leadership nel campo della sostenibilità e della strategia.

La nomina di Butani arriva in un momento critico. Oltre all’ambizione di vendere solo auto completamente elettriche entro il 2030, Volvo Cars ha recentemente annunciato che sta raddoppiando il piano d’azione, già uno dei più ambiziosi nel settore automobilistico.

“Ho osservato con ammirazione l’approccio di Volvo Cars alla sostenibilità”, afferma Butani. “Ora ho la fantastica opportunità di unirmi al team e guidare l’azienda verso le sue ambizioni di sostenibilità, integrando la sostenibilità come vantaggio competitivo in ogni aspetto della catena del valore. Volvo Cars si sta trasformando rapidamente per rispondere alla richiesta di azioni sostenibili e non vedo l’ora di contribuire a un cambiamento positivo per le persone e la società”.

Butani lavorerà presso la sede globale a Göteborg, in Svezia. Riporterà direttamente al CEO Jim Rowan e farà parte del Group Management Team.

Share Button