Volvo Cars ha registrato vendite globali di 70.737 auto a marzo, in calo del 10 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Le vendite di modelli elettrificati dell’azienda, modelli completamente elettrici e ibridi plug-in, sono diminuite del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e hanno rappresentato il 43% di tutte le auto vendute a marzo. La quota di auto completamente elettriche ha costituito il 19% di tutte le auto vendute nel mese.
Le vendite totali per il periodo da gennaio a marzo sono ammontate a 172.219 auto a livello globale, in calo del 6% rispetto allo stesso periodo del 2024.
In Europa, le vendite hanno raggiunto le 36.093 auto a marzo, in calo del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite di modelli elettrificati di Volvo Cars sono diminuite del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e la quota di modelli elettrificati ha rappresentato il 57% di tutte le auto vendute in Europa a marzo.
Le vendite negli Stati Uniti sono diminuite dell’8% a marzo, totalizzando 14.052 auto. Le vendite di modelli elettrificati sono aumentate del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Le vendite di Volvo Cars in Cina hanno raggiunto le 10.867 auto, in calo del 22% rispetto a marzo 2024. Le vendite di modelli elettrificati si sono attestate a 1.243 auto vendute, con un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
A marzo, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con vendite di 23.776 auto, seguita dalla XC40/EX40, con vendite totali di 18.629 auto e dalla XC90 con 10.764 auto.