Print Friendly, PDF & Email

Importanti novità in casa Synology nel segno dell’ottimizzazione dei processi di archiviazione sempre più complessi: ad arricchire la gamma di soluzioni storage arriva infatti FS3600, l’ultima novità all-flash nella famiglia di server NAS FlashStation e la linea di prodotti SSD messa a punto per ambienti moderni sempre più complessi, ad esempio carichi di lavoro di virtualizzazione, archiviazione di database con volumi di traffico intenso e progetti AI e HPC.

Con un processore Intel Xeon a 12 core e il supporto per reti fino a 56 GbE, FS3600 è stato studiato per supportare una ricca gamma di applicazioni che richiedono alta larghezza di banda e archiviazione a bassa latenza, ad esempio virtualizzazione, analisi di big data, OLTP, apprendimento avanzato e formazione AI oppure per la postproduzione di video in alta risoluzione.

Le soluzioni di backup centralizzate proteggono le macchine VMware e Hyper-V, gli endpoint Windows e gli account Microsoft 365 e G Suite. Tutte le attività di backup sono gestibili da un singolo portale e le operazioni possono essere ripristinate rapidamente grazie a metodi di recupero flessibili.

L’integrazione con gli ambienti VMware e Windows Server semplifica la gestione dell’archiviazione e la protezione dei dati in conformità con le applicazioni. Snapshot Replication abilita la protezione LUN e Shared Folder per i carichi di lavoro generici. 

FS3600 può essere abbinato a un’altra unità identica per creare un cluster High-Availability. L’architettura active/passive garantisce la transizione automatica dei servizi pochi secondo dopo il guasto di un dispositivo. 

La linea di SSD Synology include i formati SATA da 2,5”, M.2 2280, ed M.2 22110 ed è stata concepita per offrire prestazioni costanti, con una latenza I/O costantemente bassa. Complemento delle soluzioni Synology NAS esistenti, la linea di prodotti ha superato rigorosi test per garantire ai clienti una soluzione affidabile e di efficacia comprovata.

L’SAT5200 arriva a 95K/65K IOPS costanti in lettura/scrittura 4K2 con riduzione minima delle prestazioni per l’intera durata dell’unità. La serie SAT5200 include la protezione da interruzioni dell’alimentazione e la protezione dei dati end-to-end per migliorare la durabilità delle informazioni, riducendo al minimo le interruzioni dei servizi causate dal danneggiamento dei dati. Le unità SAT5200 hanno un’autonomia di 1,3 DWPD con un carico di lavoro aziendale JESD219A e sono destinate a implementazioni per usi misti.

Le unità cache su SSD NVMe serie SNV accelerano i pool di storage su hard disk esistenti, e sono ottimizzate per prestazioni di scrittura casuale e a bassa latenza. La serie SNV di Synology è stata studiata per offrire prestazioni costanti con IOPS oltre i 40K, in presenza di workload di scrittura casuale sostenuti2. L’SNV3400 e l’SNV3500 hanno entrambi un’autonomia di 0,68 DWPD con un carico di lavoro aziendale JESD219A.

Studiati per potenziare le prestazioni I/O e snellire l’esperienza di archiviazione, i nuovi adattatori M.2 di Synology consentono agli attuali utenti Synology di sfruttare appieno le prestazioni e la resistenza di classe enterprise degli SSD NVMe serie SNV3000. L’E10M20-T1 è stato studiato specificamente per gli utenti che vogliono aumentare allo stesso tempo le prestazioni di rete e l’archiviazione, con l’aggiunta di una porta 10 GbE RJ-45. L’E10M20-T1 supporta, inoltre, standard multi-gigabit per abilitare upgrade di rete a costo conveniente in ambienti privati o aziendali.

L’integrazione con Synology DiskStation Manager consente di prevedere la durata3 in base ai carichi di lavoro reali, con stime precise che facilitano il lavoro degli amministratori di sistema. Dei test di convalida completi assicurano la massima affidabilità nel tempo.

Share Button