Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics ha presentato le sue ultime innovazioni nella tecnologia di visualizzazione modulare MicroLED durante il suo evento annuale First Look CES all’Aria Resort & Casino di Las Vegas. I nuovi rivoluzionari design della tecnologia MicroLED presenti all’evento includevano: un nuovo display da 75 “, un 219” The Wall e altre varie dimensioni, forme e configurazioni rivoluzionarie per un display MicroLED modulare di prossima generazione – 2019 Premio CES Best of Innovation vincitore

Grazie alla tecnologia auto-emissiva e alle funzionalità modulari, i display MicroLED di Samsung offrono qualità delle immagini, versatilità e design senza precedenti. Questi display TV trasformativi sono costituiti da singoli moduli di MicroLED self-emissive, con milioni di chip LED microscopici rossi, verdi e blu inorganici che emettono la propria luce per produrre colori brillanti sullo schermo – offrendo una qualità delle immagini senza precedenti che supera qualsiasi tecnologia di visualizzazione attualmente disponibile sul mercato.

Al CES dello scorso anno, Samsung ha introdotto MicroLED svelando The Wall, il pluripremiato display MicroLED da 146 pollici. A causa dei progressi tecnici nel processo di confezionamento a semiconduttore a passo ultra sottile che restringono il divario tra i microscopici chip LED, Samsung è stata in grado di creare uno straordinario display 4K MicroLED in un fattore di forma da 75 “più piccolo e più casalingo.

Grazie alla natura modulare di MicroLED, questa tecnologia offre flessibilità nelle dimensioni dello schermo che consente agli utenti di personalizzarlo per adattarsi a qualsiasi stanza o spazio. Aggiungendo moduli MicroLED, gli utenti possono espandere il loro display a qualsiasi dimensione desiderano. La funzionalità modulare di MicroLED consentirà agli utenti in futuro di creare il massimo del display anche su schermi 9×3, 1×7 o 5×1 irregolari che si adattino alle loro esigenze spaziali, estetiche e funzionali.

La tecnologia MicroLED di Samsung ottimizza anche il contenuto, indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma dello schermo. Anche aggiungendo più moduli, i display MicroLED Samsung possono scalare per aumentare la risoluzione, il tutto mantenendo costante la densità dei pixel. Inoltre, MicroLED può supportare qualsiasi cosa, dai contenuti 16: 9 standard, alle pellicole widescreen 21: 9, alle proporzioni non convenzionali come 32: 9 o anche 1: 1, senza dover scendere a compromessi con la qualità delle immagini.

Infine, poiché i display MicroLED sono senza cornice, non ci sono confini tra i moduli, anche quando ne aggiungi altri. Il risultato è un effetto piscina infinito senza interruzioni che consente al display di integrarsi elegantemente in qualsiasi ambiente di vita. Le possibilità di design accattivanti sono migliorate dalle nuove funzionalità di Ambient Mode.

Share Button