Print Friendly, PDF & Email

Realme lancia in Europa, e in Italia, Realme 3 Pro, suo nuovo modello di punta. Dotato di processore Snapdragon 710, questo smartphone ha nella reattività e rapidità i suoi punti di forza, mentre la batteria da 4.045 mAh con ricarica flash VOOC 3.0 garantisce la massima autonomia. Realme 3 Pro possiede due telecamere posteriori, una Sony IMX 519 da 16 Mpixel e l’altra da 5 Mpixel, più una fotocamera selfie da 25 Mpixel, per ottenere la migliore resa nei dettagli.

Dotato di processore Snapdragon 710 e di architettura Kryo eight-core, realme 3 Pro può raggiungere una velocità clock di 2,2 GHz. La GPU Adreno 616 consente un’esperienza di gaming immersiva ed un ottimo rendering delle immagini 3D. Con Spectra 250 ISP, realme 3 Pro supporta anche l’acquisizione di immagini ad altissima risoluzione e dei video 4K, con zero shutter lag e stabilizzazione elettronica accelerata dell’immagine.

Realme 3 Pro viene fornito con TouchBoost, che orienta le performance del processore verso l’ottimizzazione dei controlli tattili durante i giochi, aiuta a ridurre i tempi di reazione del sistema e migliora la risposta delle immagini. Con TouchBoost, il tempo di risposta all’interno di un gioco, anche tra quelli più “pesanti”, può essere del 16,2% più veloce.

Un’altra funzione, FrameBoost, aiuta ad ottimizzare la grafica: è in grado di rilevare quando il gioco richiede uno sforzo superiore del sistema e riesce a dare un impulso al processore per mantenere il frame rate ad un livello elevato e stabile. FrameBoost migliora la frequenza di aggiornamento delle immagini del 38%.

Realme 3 Pro è il frutto di una strategia di Ricerca & Sviluppo che mette l’accento su hardware e resa delle immagini, migliorando significativamente le caratteristiche tecniche dei suoi predecessori. Le due fotocamere posteriori sono ora una combinazione aggiornata di una Sony IMX519 da 16 MpixelP e di una fotocamera secondaria da 5 Mpixel. La fotocamera principale produce una dimensione dei pixel di 1.22 um ed un’apertura di f/1.7.

Realme 3 Pro permette di girare video in Super Slow-motion, 960fps/720P, per catturare ogni singolo istante e garantire il massimo del divertimento. Si tratta del primo modello venduto a prezzi di fascia media che supporta questa funzione.

Con la tecnologia di sintesi multi-frame, immagini multiple con 16 milioni di pixel possono essere fuse in un’unica immagine Ultra HD da 64 Mpixel, offrendo maggiori qualità e dettagli. La soluzione Ultra HD di Realme 3 Pro utilizza poi “copie di pixel per migliorare i pixel”, sintetizzando i pixel per produrre immagini di qualità superiore, migliori di quelle frutto di ottiche a più alta risoluzione.

Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, della sinergia multi-frame e di un algoritmo anti-shake, la modalità Nightscape di realme 3 Pro migliora significativamente la qualità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione. La modalità Nightscape è ora disponibile in formato RAW per un risultato finale ancora più soddisfacente.

Per non deludere le aspettative in termini di resa delle immagini e di colori, realme 3 Pro offre prestazioni migliorate in modalità Chroma Boost. L’IA analizza le foto e le ottimizza di conseguenza, intervenendo sulla gamma dinamica, arricchendo i dettagli di ombre e luci e bilanciando l’esposizione.

Ispirandosi al circuito automobilistico de Le Mans, il design cromatico di realme 3 Pro riproduce 82 curve a forma di S sul retro del telefono, che corrono tra loro parallele attraverso il sensore di impronte digitali, il logo e la fotocamera posteriore. Il risultato è un effetto che unisce in maniera armoniosa texture, riflessi e colori.

Realme 3 Pro è dotato di uno FHD+ Dewdrop Full Screen che integra la fotocamera anteriore, il sensore luminoso e quello di distanza. Lo schermo occupa il 90,8% della superficie frontale del telefono, per una migliore visualizzazione ed una immersione visiva totale in immagini e video. A protezione dello schermo, Corning Gorilla Glass 5.

Realme 3 Pro è costruito con una batteria ad alta capacità di 4.045 mAh, che permette agli utenti di utilizzare a lungo il telefono. Attraverso la tecnologia CABC, realme 3 Pro può ottimizzare dinamicamente la visualizzazione delle immagini sullo schermo, risparmiando energia e prolungando la durata della batteria dal 5% al 10%.

Realme 3 Pro possiede la nuova tecnologia di ricarica flash VOOC 3.0 con potenza di 20 W, in grado di riportare rapidamente in vita una batteria che si sta scaricando. Meno surriscaldamento e maggiore efficienza di carica assicurano che realme 3 Pro sia sempre utilizzabile al massimo delle sue potenzialità.

Alimentato dal sistema ColorOS 6.0, realme 3 Pro adotta un design di tendenza ed offre un’interfaccia epurata. Gli utenti possono ottenere le informazioni in modo più efficiente, in un ambiente di lavoro visualmente gradevole.

Share Button