Print Friendly, PDF & Email

Ottimo risultato per Nissan nei primi sei mesi del 2023, con un +30% di immatricolato totale rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, facendo meglio del mercato che si attesta a +21%. Cresce anche la quota totale Nissan che passa dunque dall’1,9% al 2,1%, con quota a cliente privato che raggiunge il 2,7%, la migliore performance degli ultimi quattro anni.

Il volume di vendite Nissan a cliente privato è infatti cresciuto del 20% nel primo semestre, il doppio rispetto a quanto è cresciuto il mercato, raggiungendo un peso sul totale vendite pari al 68%, rispetto al mercato che si attesta al 53,6%.

La crescita della Casa giapponese in Italia è spinta anche dal proprio modello di punta Nissan Qashqai, con 10.269 unità immatricolate da gennaio a giugno 2023, +67% rispetto allo stesso periodo del 2022 e pari a circa il 60% del totale immatricolato Nissan in Italia.

Al successo di Qashqai ha contribuito in modo determinante il nuovo propulsore e-POWER, l’elettrico senza spina di Nissan che percorre più di 1.000 km con un pieno di benzina. Infatti, circa il 40% dei Qashqai immatricolati nel semestre sono equipaggiati con questa tecnologia di elettrificazione unica nel panorama automobilistico.

Buone le performance dell’intera nuova gamma di crossover elettrificati Nissan capace di intercettare le tendenze del mercato, che nei primi sei mesi dell’anno ha registrato un peso dei crossover pari al 53,2% e un peso di modelli elettrificati pari al 43,8%.

In casa Nissan le quote di crossover e di elettrificato si mantengono nettamente al di sopra dei valori di mercato e sono rispettivamente pari a 87% e 67%, in crescita di 23 punti percentuali anno su anno.

E da oggi, l’offerta Nissan di crossover elettrificati è ancora più ampia, grazie a Qashqai e-POWER 90° Anniversario, la nuova versione speciale in edizione limitata dell’iconico crossover.

Qashqai e-POWER 90° Anniversario, disponibile in soli 900 esemplari per il mercato italiano, è caratterizzata da elementi stilistici esclusivi che conferiscono alla vettura un aspetto premium e distintivo. La nuova versione speciale è realizzata su base N-Connecta con l’aggiunta di: battitacco con scritta Qashqai illuminata; tetto panoramico con barre longitudinali e cerchi neri da 18 pollici a cinque razze. Le combinazioni di colori per gli esterni sono tre, tutte con tetto a contrasto: Pearl White con tetto nero; Ceramic Grey con tetto nero e Black Metallic con tetto grigio. È inoltre disponibile un pacchetto opzionale acquistabile a parte che comprende Head Up Display da 10,8”; ProPILOT Assist con Navi-link; caricatore wireless per smartphone.

Share Button