Print Friendly, PDF & Email

Daimler AG sostiene le misure per contenere la pandemia COVID-19 e segue le direttive e le raccomandazioni delle autorità internazionali, nazionali e locali. Di conseguenza, Mercedes-Benz continua a garantire che i suoi clienti in tutto il mondo ricevano importanti servizi e servizi di emergenza. Un ruolo chiave è svolto dal Global Logistics Center di Germersheim, che è responsabile della rapida consegna delle parti ai centri di assistenza in tutto il mondo. La salute e la sicurezza dei suoi clienti e dipendenti hanno la massima priorità. Precauzioni adeguate per prevenire l’infezione sono state prese ovunque si stia svolgendo un lavoro.

“Le ripercussioni del coronavirus riguardano tutti noi e continueranno a rimanere con noi nelle prossime settimane. Abbiamo adottato misure per proteggere i nostri clienti e dipendenti in una fase iniziale. Insieme ai nostri partner di vendita al dettaglio globali, abbiamo ulteriormente rafforzato le nostre attività online. Attraverso le nostre piattaforme digitali, siamo sempre disponibili per i nostri clienti, soprattutto nella situazione attuale. Non abbiamo perso di vista i nostri obiettivi e stiamo continuando a lavorare su future pianificazioni e progetti strategici in modo da poter tornare rapidamente in carreggiata dopo la crisi”, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG responsabile per il marketing e le vendite. “In Cina e Corea del Sud, i nostri rivenditori sono completamente aperti e assistiamo a un aumento significativo della domanda. Questo ci dà fiducia.”

Dopo un buon inizio dell’anno a gennaio, Mercedes-Benz ha chiuso il primo trimestre con vendite al dettaglio in tutto il mondo di 477.378 auto. Per il marchio intelligente, la progressiva eliminazione dei modelli precedenti e il passaggio alla guida esclusivamente a batteria elettrica hanno avuto un forte impatto sulle vendite nello stesso periodo: in tutto il mondo, 5.863 unità del marchio intelligente sono state consegnate ai clienti. Anche le vendite di unità commerciali di furgoni sono state buone a gennaio e un totale di 64.588 unità sono state consegnate nel primo trimestre.

Le autovetture e i furgoni Mercedes-Benz hanno iniziato l’anno con un aumento significativo delle consegne globali. I prodotti Mercedes-Benz erano molto popolari. Gli sviluppi pandemici in Europa e negli Stati Uniti e le conseguenze delle chiusure temporanee delle attività di vendita al dettaglio in quei mercati hanno avuto un impatto significativo sulle vendite di unità a marzo. Nonostante le difficili condizioni, le divisioni Mercedes-Benz Cars & Vans hanno venduto un totale di 547.829 unità nel primo trimestre.

“L’anno 2020 è iniziato bene e siamo stati in grado di aumentare le vendite delle nostre serie di modelli principali soprattutto a gennaio. L’impatto della crisi della corona ha gravemente indebolito le vendite delle nostre unità già a marzo, e pertanto non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi prefissati nel primo trimestre. Tuttavia, abbiamo ottenuto un ottimo risultato, soprattutto in Germania. Il feedback dei clienti è stato positivo e stiamo vedendo in questo momento il contributo dei nostri prodotti nella nostra vita di tutti i giorni, che si tratti di ambulanze, di servizi alla polizia o di servizi di consegna e artigiani. Rimarremo coerenti sul nostro corso per quanto riguarda la mobilità elettrica e altre pianificazioni future”, ha affermato Marcus Breitschwerdt, responsabile di Furgoni Mercedes-Benz.

In Europa, 188.963 automobili premium con la stella a tre punte sono state consegnate ai clienti nel primo trimestre. In Germania, Mercedes-Benz ha venduto 64.332 auto nei mesi da gennaio a marzo. Nel suo mercato interno, Mercedes-Benz è stata la marca di auto premium con il maggior numero di immatricolazioni di auto nuove nel primo trimestre, con prestazioni migliori rispetto al mercato. Nella regione Asia-Pacifico, il marchio di Stoccarda con la stella a tre punte ha chiuso i primi tre mesi dell’anno con 198.849 veicoli premium venduti. Nel suo più grande mercato cinese, Mercedes-Benz ha venduto 138.960 auto nel periodo da gennaio a marzo, il 20,3% in meno rispetto al livello dell’anno precedente. Le consegne del primo trimestre in Nord America sono state di 78.501 veicoli. Mercedes-Benz ha consegnato un totale di 67.746 automobili premium con la stella a tre punte nel mercato principale degli Stati Uniti, rendendolo il marchio premium più venduto negli Stati Uniti da gennaio a marzo.

Share Button