Print Friendly, PDF & Email

SEAT avvia la produzione della nuova SEAT Leon TGI. La versione a gas naturale si aggiunge alla gamma del veicolo compatto, ampliando la gamma di opzioni di propulsione disponibili, che include benzina, diesel, mild-hybrid, plug-in hybrid e ora gas naturale compresso. La nuova SEAT Leon TGI è equipaggiata con un motore TGI a quattro cilindri da 1,5 litri che eroga 130 CV di potenza e 200 Nm di coppia, offrendo un’esperienza di guida coinvolgente e sicura come ci si aspetterebbe da una SEAT, a prescindere della tecnologia che lo alimenta.
La nuova SEAT Leon è ora disponibile con l’opzione gas naturale con l’inizio della produzione della versione 1.5 TGI 130 CV DSG La compatta Leon integra tre serbatoi CNG con una capacità netta totale di 17,3 kg, che equivale a un’autonomia CNG fino a 440 km senza bisogno di rifornimento. E se dovesse accadere il peggio e i serbatoi CNG funzionassero a secco, il propulsore passa automaticamente al funzionamento a benzina, rendendo semplice raggiungere la prossima stazione di rifornimento CNG. Il carburante viene fornito dal serbatoio di benzina secondario da 9 litri del veicolo. Una volta lì, il rifornimento è semplice come qualsiasi altro veicolo della gamma. La SEAT Leon TGI ha un consumo di carburante di soli 3,9 kg – 4,3 kg di gas naturale su 100 chilometri ed emissioni di CO2 di appena 107–118 g/km nel ciclo WLTP. Il nuovo motore TGI da 1,5 litri della Leon utilizza l’innovativo processo di combustione Miller con un elevato rapporto di compressione di 12,5, per aumentare l’efficienza e ridurre le emissioni di CO2.
La nuova SEAT Leon è ora disponibile con l’opzione gas naturale quando inizia la produzione della versione 1.5 TGI 130 CV DSG Un veicolo a metano riduce le emissioni di CO2 di circa il 25% rispetto a un equivalente alimentato a benzina. Oltre ai vantaggi ecologici e fiscali, la tecnologia TGI offre costi per chilometro eccezionalmente bassi, fino al 50% in meno rispetto a un modello equivalente a benzina e fino al 30% in meno rispetto a un diesel. SEAT sta inoltre supportando lo sviluppo e la disponibilità di bio-metano rinnovabile, che neutralizza le emissioni di CO2 generate dall’uso del veicolo. Biometano di alta qualità è ottenuto da residui di rifiuti organici e può essere aggiunto al gas naturale convenzionale o utilizzato per sostituirlo completamente. Il biometano combina la mobilità rispettosa dell’ambiente con l’economia circolare e riduce l’impatto di CO2 di questo tipo di motore durante il suo ciclo di vita.
La nuova SEAT Leon è ora disponibile con l’opzione gas naturale quando inizia la produzione della versione 1.5 TGI 130 CV DSG La nuovissima SEAT Leon TGI sarà disponibile in tre diversi allestimenti: Style, Xcellence e FR. E in particolare, per questo propulsore, indipendentemente dall’allestimento scelto dal cliente, è equipaggiato di serie con il SEAT Digital Cockpit e per la prima volta in assoluto la SEAT Leon TGI. Progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona, ​​presso la sede SEAT di Martorell, la SEAT Leon 1.5 TGI 130 CV DSG è entrata in produzione questa settimana. Nelle prossime settimane, la SEAT Leon TGI sarà disponibile anche con cambio manuale, così come nella carrozzeria Sportstourer, con opzioni di cambio manuale e DSG.

Share Button