Print Friendly, PDF & Email

Huawei forte dell’emozionante successo raggiunto con il lancio di StorySign – l’esclusiva app del brand sviluppata in partnership con l’Unione Europea Sordi che aiuta i bambini non udenti a imparare a leggere – ha annunciato oggi un investimento di 500mila dollari per continuare a sostenere il progetto. Huawei amplierà inoltre la libreria di Storysign con altri quattro libri in 10 lingue, tra cui quella italiana, per permettere a bambini e genitori di godere insieme del momento della favola della buonanotte. I quattro libri si aggiungeranno al titolo “Tre piccoli coniglietti” di Beatrix Potter, disponibile al momento del lancio a dicembre 2018.

Con l’aiuto di Star, il simpatico avatar animato, l’app è in grado di tradurre in Lingua dei Segni i libri per bambini, offrendo agli utenti un’esperienza unica di lettura. La traduzione delle parole, effettuata da Star, insegna a genitori e bambini a esprimersi in LIS – Lingua Italiana dei Segni – modulando la velocità di lettura in funzione delle loro preferenze. Ai bambini non udenti è così offerta una nuova possibilità di affacciarsi al mondo della lettura.

La maggior parte dei circa 32 milioni di bambini sordi nel mondo ha diverse difficoltà a leggere; grazie a StorySign, Huawei sta sensibilizzando un ampio pubblico sulla sordità infantile. La speranza è che, con la crescita del progetto, sempre più persone sposino quest’importante causa. Al momento del lancio ufficiale della campagna, Huawei ha invitato le persone a donare attraverso un’area dedicata a StorySign sul sito https://consumer.huawei.com/it/makeitpossible/humanlypossible/storysign/, devolvendo la cifra raccolta a sostegno di progetti sulla sordità infantile in Europa. Ora, l’obiettivo di Huawei è quello di spingersi oltre, rendendo StorySign un progetto a lungo termine, capace di crescere nel tempo e di continuare ad aiutare sensibilmente la comunità dei non udenti.

Share Button