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Grundig inaugura il nuovo anno all’insegna della sostenibilità con il lancio di due campagne digitali lato Branding e Prodotto. Il brand rinnova il proprio impegno alla costruzione di un futuro più responsabile, con l’avvio di un progetto di comunicazione a tutto tondo che ne consolida il posizionamento quale voce e player di riferimento nell’ambito della sostenibilità.
Le due campagne di comunicazione, online fino a fine marzo ’22, concorrono a diffondere la vocazione di Grundig ad avvalersi dell’innovazione tecnologia per rendere i propri prodotti non solo più efficienti ma anche e soprattutto sostenibili a beneficio dell’economia domestica e del pianeta intero. Quello che succede a casa, si riflette all’esterno, sull’ambiente: è questo il messaggio che esemplifica il claim di marca “It starts at home”, focus della Campagna Branding. Grundig, nella convinzione che un atteggiamento di rispetto e consapevolezza cominci dalle piccole azioni quotidiane nella propria casa, coinvolge emotivamente lo spettatore con immagini semplici ma di grande impatto per ispirarlo e incoraggiarlo ad un nuovo stile di vita più sostenibile, fatto di piccoli passi verso un futuro migliore. E’ Massimo Bottura, Chef n° 1 al mondo, attivista sociale nonché Brand Ambassador Grundig dal 2018, storyteller della campagna e portavoce del messaggio condiviso con l’azienda, volto a costruire una nuova cultura di responsabilità.
La campagna vuole rivolgersi ad un pubblico ampio ed eterogeneo, per diffondere in modo trasversale l’universo valoriale del brand – fatto di rispetto, cura e condivisione – che parte dall’ambiente domestico, quale fulcro di ogni azione migliorativa. Attiva su tutte le piattaforme digitali di pertinenza del brand, sarà declinata nei diversi formati social.
La Campagna Prodotto è invece dedicata all’ultima novità dell’azienda in ambito freddo: il frigorifero Himalaya 75. Il prodotto è la migliore espressione della filosofia del brand, che concentra i propri sforzi progettuali nell’innovazione tecnologica, nell’alta funzionalità e nel design distintivo, con uno sguardo sempre orientato al rispetto delle risorse ecologiche, etiche ed economiche del pianeta.
La campagna, pianificata sulle piattaforme digitali del brand – e su Programmatic Advertising, introduce il prodotto nella sua caratterista principale di maggiore capienza.
Attraverso la pubblicazione di feed e storie sui canali FB e IG, Grundig illustra come il 45% di spazio in più di Himalaya 75 rispetto ad un combinato standard garantisca non solo una maggiore capacità ma anche una migliore conservazione degli alimenti.
Le caratteristiche tecniche che fanno del prodotto un modello di tecnologia sostenibile sono invece valorizzati con contenuti dedicati e sponsorizzati sui canali FB e IG. E’ questo il caso della tecnologia VitaminZone, soluzione ideata per ottenere una perfetta conservazione dei contenuti vitaminici di frutta e verdura attraverso una speciale alternanza di stimoli luminosi all’interno del cassetto ad hoc che simula il naturale ciclo solare di 24h. Stessa trattazione anche per le altre tecnologie all’avanguardia: AeroFresh, FullFresh, accessorio Portauova realizzato in bioplastica.
Con questa enfasi digitale, Grundig conferma la propria volontà di innovare e anticipare i trend del settore nel rispetto dell’ambiente, adoperandosi affinché la sostenibilità non sia solo un modello di business mirato, ma diventi uno “stile di vita” condiviso, incentrato sul futuro, sul pianeta e sui bisogni delle persone.

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