Print Friendly, PDF & Email

Grundig ha presentato alla nuova edizione dell’IFA di Berlino le nuove soluzioni tecnologiche: prodotti e sistemi all’avanguardia orientati alla sostenibilità.

In scena a IFA 2022, prodotti che esprimono l’approccio concreto del marchio, impegnato a sostenere e accompagnare i consumatori a una quotidianità meno impattante sull’ambiente: elettrodomestici grandi e piccoli, pensati per prenderci cura del bucato, del cibo, del nostro corpo e del nostro tempo libero, senza dimenticare di prenderci cura anche del pianeta.

Grundig si conferma ancora una volta leader in un settore che fa della competenza, dell’innovazione tecnologica e della responsabilità ambientale i suoi punti di forza e per prima lancia sul mercato la tecnologia di filtraggio e raccolta delle microfibre tessili – FiberCatcher.

Molti degli indumenti sono realizzati con fibre sintetiche e, sebbene siano comodi e convenienti, sono anche una delle principali fonti di inquinamento da microplastica negli oceani e nei fiumi. Durante ogni ciclo di lavaggio, migliaia di minuscole microplastiche, invisibili alla vista, si staccano dai vestiti ed disperdono nei corsi d’acqua, inquinando gli ambienti marini. In base agli studi più recenti, ogni anno vengono riversate negli oceani circa 2 milioni di tonnellate di microfibre, di cui 700mila tonnellate, oltre un terzo, dalle lavatrici domestiche.

Il nuovo sistema di filtraggio Grundig trattiene e raccoglie oltre il 90% delle microfibre di tessuto che altrimenti andrebbero disperse nell’ambiente, inquinando acqua e suolo e diventando infine parte degli alimenti di cui ci nutriamo. L’implementazione della tecnologia di Grundig intende interrompere questo ciclo nocivo per l’intero ecosistema: salvaguardia del sistema marino, del suolo e della catena alimentare.

Grundig introduce HotAero, la tecnologia per la cottura “cottura uniforme” in forno: l’aiutante perfetto in cucina per ottenere pasti deliziosi e, al tempo stesso, non sprecare cibo.

HotAero Pro assicura una omogenea diffusione dell’aria calda grazie al nuovo deflettore e al nuovo design interno: il risultato è che non ci sono più sezioni troppo cotte né parti interne poco cotte, riducendo in questo modo lo spreco di alimenti altrimenti scartati, perché crudi o bruciati.

Il preciso algoritmo di controllo della temperatura riduce al minimo le fluttuazioni di temperatura contribuendo così a risultati di cottura perfetti.

Un sistema che riflette l’impegno del brand per la sostenibilità alimentare, concretizzato nel movimento culturale “Respect Food” che porta avanti un programma di educazione per sensibilizzare il consumatore a fare piccoli gesti consapevoli a partire dalle proprie cucine.

Oltre alle migliorie del sistema di ventilazione, l’attenzione di Grundig si è concentrata su un’area grill più ampia e su una potenza di riscaldamento più forte.

Per supportare le dinamiche del consumatore moderno, Grundig ha inoltre dotato il forno HotAero Pro di funzioni di autopulizia pirolitica e a vapore per una pulizia più semplice e completa.

La tecnologia ProDose di Grundig porta un nuovo livello di design intelligente e intuitivo nel lavaggio delle stoviglie attraverso il calcolo accurato della quantità di detersivo liquido necessaria per ogni ciclo di lavaggio. La tecnologia funziona prima rilevando il livello di sporco presente nel carico di lavaggio, così da calcolare la dose di detersivo e acqua richiesta per il ciclo specifico.

Oltre a prevenire il lavaggio eccessivo e spreco inutile di detersivo per stoviglie leggermente sporche, il sensore fornisce correttamente il dosaggio ottimale per gli articoli più sporchi, insieme all’indicazione della durata del ciclo e al numero di risciacqui ideali per risultati di lavaggio sempre perfetti.

Share Button