No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

In occasione della 42° edizione di MCEMostra Convegno Expocomfort 2022, la mostra convegno più prestigiosa del settore HVAC + R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, Grundig presenta la nuova linea Home Comfort  in cui l’azienda trasferisce l’importante background settoriale sedimentato negli anni e alimentato da costanti e ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo.
La nuova gamma, dedicata al canale idrotermosanitario, comprende climatizzatori residenziali, pompe di calore aria-acqua, scaldabagni elettrici e rappresenta una importante novità che contribuisce ad ampliare il portfolio prodotti dell’Azienda. 
Parte integrante della collezione Prologue, la linea è caratterizzata da soluzioni tecnologiche all’avanguardia studiate appositamente per garantire performance d’eccezione minimizzando consumi energetici e impatto ambientale.
Fedele al claim “It starts at home” anche la gamma dedicata alla climatizzazione è stata implementata con estetiche e tecnologie completamente nuove.
Una delle componenti più importanti di un sistema di climatizzazione è il gas refrigerante che circola al suo interno e Grundig, grazie alle ultime ricerche e sperimentazioni, utilizza gas fluorurato R32 a basso impatto ambientale.
L’estetica si esprime con materiali pregiati e di qualità, finiture esclusive e tratti distintivi: il design per Grundig non è semplice appagamento visivo, ma riuscire a dare forma alle idee più ambiziose, mettendo sempre al centro funzionalità, praticità e i bisogni delle persone.
Una bellezza non solo esteriore: la totalità della gamma Grundig è dotata di uno speciale rivestimento idrofilo che impedisce l’arrugginimento del condensatore e dell’evaporatore, studiato per migliorare l’efficienza di riscaldamento, e accelerare il processo di sbrinamento. L’esclusivo trattamento anti-corrosione è in grado di resistere all’aria salmastra, alla pioggia e ad altri elementi corrosivi, garantendo durata e affidabilità del prodotto.L’intera gamma è dotata anche di una connettività WiFi integrata grazie alla quale è possibile gestire i device in totale autonomia e ovunque. Basta scaricare l’applicazione dedicata per aver accesso a un semplice quadro di controllo e monitorare temperatura o ventola, accendere o spegnere con un semplice touch.
Obiettivo principale del brand rimane sempre quello di offrire prestazioni di massimo livello che durino nel tempo per un pubblico esigente che apprezza il bello, funzionale e responsabile.
Si suddividono su 4 linee, tre dedicate ai modelli monosplit – Prologue Gr7, top di gamma, Prologue Gr5, Prologue Gr3 e una dedicata alle soluzioni multisplit – Prologue Multi Gr7 per andare incontro a tutte le esigenze del consumatore.
Caratterizzati da uno speciale motoreInverter e intervallo operativogarantiscono un minimo dispendio di energia e maggior silenziosità e hanno prestazioni certificate fino a temperature esterne di +50° C in modalità raffreddamento e fino a temperature esterne di -15° C. Sono dotati, inoltre, del sistema di Filtrazione Actifour che, composto da 4 filtri, è in grado di trattenere sorprendenti quantità di polvere. In particolare, il filtro alla Catechina rimuove odori e polveri e il filtro fotocatalizzatore elimina i germi; il Nano-silver Ion Filter, purificatore dell‘aria agli ioni d‘argento, è in grado di garantire aria ancora più pulita e salubre mentre il filtro HEPA elimina in maniera efficace polline, polvere, pneumobacillo, garantendo un’aria fresca e salutare e riuscendo a bloccare fino al 99,995% delle particelle inquinanti aventi un diametro uguale o maggiore a 0,3 micron.
Con la funzione Self-Clean+ il climatizzatore avvia il processo di auto-pulizia attraverso le fasi di brinamento, sbrinamento e asciugatura dell’evaporatore: il risultato è che l‘aria immessa in ambiente è sempre pulita e le prestazioni del climatizzatore rimangono ottimali. Il sistema Ionizer invece purifica l’aria rendendola priva di elementi nocivi, generando ioni negativi che riducono la polvere e ripristinano l’equilibrio elettrostatico dell’ambiente. Le particelle di polvere tendono così ad aderire alle superfici della stanza, anziché rimanere in sospensione nell’aria.
L’innovativa tecnologia di purificazione ION PRO ha invece un effetto inibitorio sul coronavirus: gli ioni emessi eliminano il 93,5% di particelle virali in sole 2 ore. Il sistema produce ioni positivi e negativi ad alta concentrazione che hanno un’azione ossidativa e a reattiva; in seguito a questo processo, gli ioni aderiscono alle particelle virali e ne modificano la struttura trasformandole in molecole d’acqua e facendogli perdere la loro efficacia.
Le pompe di calore Aria-Acqua Grundig si possono abbinare a collettori solari, riscaldatori ausiliari, radiatori o riscaldamento a pavimento e accumuli di acqua calda sanitaria garantendo svariate soluzioni progettuali e semplificando la gestione dell’impianto. La pompa di calore è in grado di sostituire completamente le tradizionali caldaie a combustibile o a gas. Si adatta in modo ottimale alle configurazioni di impianto con pannelli radianti e unità terminali, sia in edifici nuovi sia in ambiti di ristrutturazione
La gamma include 5 modelli: GHP MM8, GHP MM10, GHP MM12, GHP MM14 e GHP MM16. Sono tutti dotati di Motore Inverter Twin Rotary che utilizza il 30% in meno di energia rispetto ai compressori tradizionali, offrendo al contempo una gamma di frequenze operative più ampia, consentendo un controllo preciso e riducendo i livelli di rumore di funzionamento.
Tutti i componenti idronici si trovano all’interno dell’unità esterna. Il sistema refrigerante è interamente contenuto all’interno dell’unità esterna. La struttura è compatta, facile da usare e installare. Design a due porte per un facile accesso ai componenti interni e per una facile manutenzione. Innovativa l’interfaccia utente caratterizzata da un controller cablato touch-key di nuova progettazione con controllo dei parametri in esecuzione in tempo reale e comunicazione Wireless fino a 50 m.  Inoltre, il sensore di temperatura è integrato.

Share Button

No Banner to display