DJI presenta oggi DJI Mini 4 Pro. Realizzato per essere il compagno perfetto per gli amanti della ripresa aerea e delle avventure, DJI Mini 4 Pro ridefinisce il concetto di mini drone con fotocamera, stabilendo un nuovo punto di riferimento per l’acquisizione e la condivisione di ogni momento. Grazie al suo avanzato sistema di rilevamento degli ostacoli omnidirezionale e al sistema di trasmissione video O4 di nuova generazione, questo mini drone rivoluzionario consente agli utenti di abbracciare ogni genere di esperienza emozionante e incanalare la propria creatività in imprese indimenticabili.

Con un peso inferiore a 249 g, Mini 4 Pro è stato meticolosamente progettato per offrire una facile trasportabilità. Il suo design leggero si allinea anche alle normative sui droni nella maggior parte dei Paesi e delle aree geografiche, permettendoti di prendere il volo senza alcuna preoccupazione.

Mini 4 Pro offre immagini all’avanguardia grazie a un sensore con CMOS da 1/1.3 pollici, una nuova piattaforma di elaborazione delle immagini e una doppia ISO nativa. L’apertura f/1.7, la risoluzione delle immagini da 48 Mpixel, i video HDR in 4K/60fps e le riprese Slo-Mo in 4K/100fps catturano ogni momento con dettagli mozzafiato. Sperimenta scatti orientati con la funzione Riprese verticali, catturando immagini e video incredibili. I pixel da 2,4 μm e un algoritmo avanzato di riduzione del rumore nella modalità Video in notturna offrono immagini chiare e pulite, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Inoltre, Mini 4 Pro migliora la creatività grazie alla funzione di ripresa verticale, ottimizzata per i social media e la riproduzione su smartphone. L’inclinazione ad ampio angolo di 60° per un movimento fluido della fotocamera garantisce maggiori possibilità cinematografiche, mentre lo zoom video digitale rafforza le capacità di narrazione ingrandendo le foto fino a 2x e i video fino a 4x.

DJI Mini 4 Pro permette di ottenere un controllo in post-produzione di livello professionale grazie alla registrazione in D-Log M a 10 bit, garantendo l’accesso a oltre un miliardo di colori. Indipendentemente da dove vengono pubblicati i contenuti, HLG garantisce che, grazie alla sua elevata gamma dinamica, i colori naturali e la luminosità rimangano realistici anche senza modifiche o conversioni di formato. Conservare sfumature complesse è possibile grazie alle foto in RAW da 48 Mpixel e alla tecnologia SmartPhoto, una fusione ingegnosa che armonizza le immagini in HDR, il riconoscimento delle scene e molto altro ancora, ottenendo immagini davvero accattivanti.

Mini 4 Pro garantisce maggiore sicurezza grazie al rilevamento degli ostacoli omnidirezionale, che utilizza più sensori grandangolari e una coppia di sensori di visione verso il basso per rilevare gli ostacoli da tutte le direzioni. Complementato dai sistemi APAS, il drone è dotato di funzione di arresto automatico e bypass degli ostacoli, aumentando la sicurezza in volo.

Si può estendere la propria libertà creativa con un’autonomia di volo massima di 34 minuti, che può essere ulteriormente estesa fino a ben 45 minuti utilizzando la Batteria di volo intelligente Plus[4]. Inoltre, grazie al sistema di trasmissione video O4 di punta di DJI, si ha un controllo ultra reattivo e una capacità di trasmissione video FHD a 1.080p/60fps fluida fino a 20 km di distanza. La funzione di percorso automatico Volo Waypoint migliora l’efficienza durante le riprese, mentre il Cruise Control riduce al minimo l’affaticamento operativo per i voli a lunga distanza e stazionari. Con il sistema RTH Avanzato, Mini 4 Pro percorre automaticamente una rotta di volo sicura, facilitata dalla funzione RTH in RA per un maggiore controllo durante i voli di ritorno.

Mini 4 Pro offre tre metodi di ripresa intuitivi: Spotlight, Punto di interesse e ActiveTrack a 360°, che consentono agli utenti di aggirare gli ostacoli e ottenere un tracciamento più fluido e stabile grazie al rilevamento degli ostacoli omnidirezionale e migliora anche le possibilità creative con caratteristiche innovative. Sfruttando le seguenti funzionalità intelligenti, gli utenti potranno ottenere risultati di livello professionale ad ogni volo: MasterShots fornisce modelli dinamici con movimenti della fotocamera su misura per ritratti, primi piani e scatti a lunga distanza, che ti permetteranno di centrare ogni scatto; QuickShots include le modalità Dronie, Cerchio, Spirale, Ascesa, Boomerang e Asteroide per risultati più eleganti; Hyperlapse include le modalità Libero, Waypoint, Cerchio e Course Lock, con tempi di registrazione illimitati e supporta la composizione durante le riprese; Panorama supporta lo scatto di foto panoramiche a 180°, grandangolari, verticali e sferiche per catturare magnifici paesaggi; QuickTransfer, per trasferire rapidamente foto e video sul tuo smartphone senza collegare il radiocomando.

LightCut semplifica l’editing dei video tramite la connessione wireless e la tecnologia dell’IA, generando video accattivanti unendo i filmati di ActiveTrack, MasterShots e QuickShots con un solo tocco. L’app automatizza la corrispondenza degli effetti sonori e l’applicazione dei modelli per una produzione efficiente e di alta qualità, preservando allo stesso tempo lo spazio di archiviazione dello smartphone ed eliminando la necessità di scaricare filmati. Gli effetti sonori in tempo reale migliorano le creazioni aeree, passando da un normale “silenzioso” a un elettrico “vibrante”. Una serie di modelli di ripresa aerea, dalla natura ai paesaggi urbani e agli effetti tilt-shift, consente di creare video senza sforzo importando direttamente le riprese.

Share Button