No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Shuttle propone per la prima volta un modello nel formato Cube con caratteristiche fino ad ora tipiche dei classici prodotti per server e workstation.

Basato sul chipset Intel W580, il modello SW580R8 è predisposto, oltre che per i processori Intel Core di 10a e 11a generazione, anche per i processori Intel Xeon di serie W, particolarmente adatti per VFX, rendering 3D, CAD 3D complesso, sviluppo IA e implementazioni edge.
Per la prima volta è possibile scegliere in un mini-PC Shuttle una memoria di lavoro con codice di correzione automatica degli errori. Questo modello supporta fino a 128 GB di RAM su quattro slot.

Un’ulteriore novità è rappresentata dai quattro collegamenti di rete, due con una larghezza di banda da 2,5 Gbit e due con 1 Gbit, i quali consentono di gestire reti separate, failover e load balancing. Uno dei collegamenti supporta le tecnologie vPro e AMT e con un processore adatto consente una comoda gestione a distanza del PC, anche da spento.

Il case R8 dalle linee essenziali in alluminio può ospitare ben quattro dischi dissi SATA da 3,5”. Il sistema di raffreddamento separato, che genera un flusso d’aria continuo, impedisce l’accumulo di calore tra i supporti dati. A ciò si aggiungono due slot M.2-2280 sulla scheda madre, adatti per SDD NVMe con PCIe-×4-4.0 e PCIe-×4-3.0 per un totale di sei unità.

Per le schede grafiche Dual Slot o le schede di espansione sono disponibili in questo mini-PC di appena 33,2 × 21,5 × 19,0 cm due slot PCI Express nel formato ×16-4.0 e ×4-3.0. Senza dimenticare i moduli wireless o le schede di interfaccia che possono essere inseriti in uno slot M.2-2230.

Sul pannello frontale e posteriore si trovano infine 1× HDMI 2.0b, 2× DisplayPort 1.4, 4× USB 3.2, 1× USB 3.2 Type C, 3× USB 3.2, 4× USB 2.0, audio e il cavo di collegamento per Remote Power On.

Come accessori sono disponibili il kit WLAN ax/Bluetooth ovvero il kit WLAN ac/Bluetooth con antenne compatibili, l’adattatore porta COM, un telaio di montaggio per due unità da 2,5” in uno slot da 3,5”, il cavo di collegamento Remote Power On e un potente alimentatore per upgrade da 850 Watt.

Share Button

No Banner to display