Print Friendly, PDF & Email

Acer ha annunciato il laptop Acer Swift Edge 16 aggiornato, progettato per professionisti dinamici che richiedono elevate capacità di calcolo, produttività e portabilità dal proprio hardware. Il laptop leggero è dotato di processori AMD Ryzen serie 7040 e scheda grafica fino a AMD Radeon 780M per prestazioni e immagini di nuova generazione, e presenta AMD Ryzen AI su modelli selezionati con processori selezionati, consentendo al dispositivo di tenere il passo con le odierne esigenze di intelligenza artificiale e altro ancora.

Swift Edge 16 presenta uno straordinario display OLED da 3,2K da 16 pollici con una frequenza di aggiornamento aggiornata di 120 Hz e supporto per la gamma di colori DCI-P3 al 100% per fornire colori e immagini realistici. Il laptop Windows 11 vanta anche la compatibilità fino a Wi-Fi 7, Microsoft Pluton e una gamma di funzionalità intelligenti in modo che gli utenti possano rimanere connessi a connessioni wireless veloci e proteggere i dati privati.

L’Acer Swift Edge 16 trasuda sicurezza in quanto sfoggia una cornice dal design accattivante e capacità di visualizzazione a colori che sicuramente faranno girare la testa. Il suo telaio in lega di magnesio ultrasottile e leggero misura solo 12,95 mm, pesa solo 1,23 kg ed è rifinito con un elegante rivestimento nero olivina. Gli utenti possono concedersi una visione di qualità cinematografica sul suo pannello OLED da 3,2K da 16 pollicicon frequenza di aggiornamento di 120 Hz, supporto della gamma di colori DCI-P3 al 100% e tempo di risposta di 0,2 ms. In combinazione con un rapporto di contrasto di 1.000.000:1, una luminosità massima di 500 nit e la certificazione VESA DisplayHDR True Black 500, il laptop OLED offre colori precisi e ad alto contrasto da godere. Il display certificato TÜV Rheinland Eyesafe aiuta anche a ridurre l’esposizione alla luce blu per un maggiore comfort durante periodi di visione prolungati.

Lo Swift Edge 16 sfrutta i più recenti processori AMD Ryzen serie 7040 per velocità di prestazioni pure ed efficienza energetica che mantengono il laptop in funzione più a lungo quando è scollegato, sfruttando anche la grafica fino a AMD Radeon 780M per immagini coinvolgenti. Dotato di AMD Ryzen AI su modelli con processori selezionati, il motore dedicato inaugura nuove esperienze AI come miglioramenti della qualità video in tempo reale per le videochiamate. Grazie al processore di sicurezza Microsoft Pluton integrato, abilitato per impostazione predefinita, Switch Edge 16 fornisce una protezione aggiuntiva per difendersi da attacchi sofisticati, mentre il lettore di impronte digitali che supporta Windows Hello consente l’autenticazione biometrica al PC Windows 11.

Il laptop alimentato da AMD Ryzen è inoltre dotato di un massimo di 32 GB di RAM LPDDR5 e fino a 2 TB di storage SSD PCIe Gen 4 per un rapido trasferimento dei dati, minore latenza e tempi di caricamento più rapidi, mentre il raffreddamento TwinAir la tecnologia con ventola migliorata e design della tastiera con presa d’aria aiuta a mantenere il dispositivo in funzione alla massima velocità.

L’ultima versione della linea Swift Edge è dotata di supporto fino a Wi-Fi 7, con velocità potenziate fino a 5,8 Gbps, bassa latenza inferiore a 2 ms e funzionalità multi-link per connessioni wireless veloci e affidabili. Swift Edge 16 è inoltre dotato di un pacchetto di funzionalità intelligenti per aumentare la produttività complessiva e la facilità d’uso. Con il supporto per Window Studio Effects, gli utenti possono presentarsi nella loro luce migliore durante le videoconferenze con la sua webcam QHD 1440p con inquadratura automatica, correzione dello sguardo e sfocatura dello sfondo avanzata. La webcam dispone anche di Temporal Noise Reduction di Acer e Acer PurifiedVoice con riduzione del rumore AI per offrire esperienze di videochiamata elevate. Include anche una tastiera di dimensioni standard e una gamma di porte di connettività essenziali; due porte USB Type-A, due porte USB 4 Type-C PD da 65 W con funzionalità di visualizzazione e ricarica rapida, HDMI 2.1 e un lettore di schede Micro SD.

Share Button