Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto a Las Vegas per l’edizione 2020 del CES, l’evento mondiale dedicato alla tecnologia e all’innovazione organizzato come di consueto dalla Consumer Technology Association, che si terrà dal 7 al 10 gennaio 2020.
CES 2020 è il più grande e influente evento tecnologico del mondo, in cui l’intero ecosistema tecnologico si riunisce per condurre affari, lanciare prodotti, costruire marchi e partner per risolvere alcuni dei problemi più impegnativi del mondo. Più di 4.500 espositori lanceranno circa 20.000 nuovi prodotti tecnologici trasformativi a oltre 170.000 partecipanti, tra cui connettività 5G, intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale, città intelligenti e resilienza, sport, robotica e altro ancora. Il CES 2020 presenterà aree espositive nuove e ampliate, 300 sessioni di conferenze con 1.100 relatori e oltre 1.200 startup da oltre 45 Paesi.

Tante le novità in programma, tra cui quelle di espositori di società tecnologiche non tradizionali, tra cui Bell, Impossible Foods, John Deere, NBCUniversal, P&G e WWE. Nuovi espositori includono Abbott, Bridgestone, Delta Air Lines, DuPont, Humana e Weber. CES 2020 presenterà oltre 1.550 nuovi espositori.
Nel settore Viaggi e turismo sono programmate conferenze che evidenziaranno come tecnologie più intelligenti e più sicure stanno trasformando l’industria dei viaggi e del turismo.
I leader di settore presenteranno la loro visione per il futuro nei settori Gaming ed eSports, Viaggi e turismo; tecnologia vocale; Drone Operations and Innovation.
MOlti anche i nuovi prodotti che debutteranno in Eureka Park, tra cui il padiglione della Thailandia e il governo metropolitano di Seoul. Eureka Park ospiterà anche 14 università, tra cui l’Università di Notre Dame e l’Università della Columbia Britannica.
Il CES riunirà inoltre i responsabili politici di tutto il mondo per discutere di questioni quali innovazioni nei trasporti, commercio globale, assistenza sanitaria e apprendistati in crescita per nuovi posti di lavoro.
CTA collabora anche con l’American College of Cardiology Foundation per offrire crediti ECM a medici, infermieri e altri professionisti medici per evidenziare le innovazioni tecnologiche che creano soluzioni per l’assistenza ai pazienti. Gli argomenti includeranno: assistenza sanitaria a domicilio, dati generati dal paziente, monitoraggio remoto del paziente e altro. Digital Health è aumentato di quasi il 25% per gli espositori.
CTA e la Banca mondiale collaboreranno invece a una sfida tecnologica globale che inviterà le aziende di tutto il mondo a creare o presentare soluzioni incentrate su tre aree chiave: salute, barriere di genere e tecnologie che consentono alle comunità di essere resilienti.
Innovation for All si svolgerà durante tutti i giorni della manifestazione su più fasi. Le sessioni della conferenza esploreranno le intuizioni del Chief Diversity Officer, come creare prodotti inclusivi, i modi in cui D&I sta contribuendo ai profitti, spostando la cultura / assumendo in modo diverso e investendo nella diversità. Relatori chiave: Harlem Capital, SoGal Ventures, Black Girl Ventures, Alice, e Google.

Share Button