Xiaomi annuncia il lancio della nuova famiglia di smartphone flagship, Xiaomi 15 Series, in occasione di un esclusivo evento di lancio a Barcellona, alla vigilia del MWC. Xiaomi 15 Series consente di catturare foto e video straordinari in qualsiasi situazione grazie all’obiettivo ottico Leica Summilux. Alimentata dal sistema operativo Xiaomi HyperOS 2, Xiaomi 15 Series introduce un’esperienza di sistema aggiornata e soprattutto completa, ottimizzando prestazioni, connettività e funzionalità AI per un’ottima esperienza mobile di nuova generazione.

Oltre a Xiaomi 15 Series, Xiaomi ha presentato anche nuovi prodotti AIoT, tra cui Xiaomi Pad 7, Xiaomi Pad 7 Pro, Xiaomi Buds 5 Pro, Xiaomi Buds 5 Pro, Xiaomi Watch S4, Xiaomi Electric Scooter 5 Series e Xiaomi Smart Band 9 Pro in una nuova variante di colore.

Xiaomi 15 Ultra combina qualità costruttiva con raffinatezza. Disponibile in tre versioni ogni variante emana una miscela unica di forza ed eleganza. Il modello Silver Chrome fonde perfettamente la fibra di vetro aerospaziale e la pelle PU, migliorando ulteriormente la resistenza del materiale. La finitura in pelle e le cuciture retrò elevano ulteriormente l’estetica classica di questa fotocamera iconica, un design che ha caratterizzato una generazione.

Xiaomi 15 Ultra vanta uno straordinario display AMOLED WQHD+ da 6,73 pollici, che offre una risoluzione cristallina di 3.200 x 1.440 e un’impressionante densità di pixel di 522 ppi. Con un’impressionante luminosità di picco multi-scenario di 3.200 nit, il display garantisce immagini nitide in qualsiasi condizione di illuminazione, dalla luce solare intensa agli ambienti scarsamente illuminati. Il display always-active a 1Hz mantiene visibili a colpo d’occhio le informazioni essenziali come orario, data e notifiche, combinando comodità ed efficienza. Per una maggiore sicurezza e praticità, Xiaomi 15 Ultra introduce un sensore di impronte digitali a ultrasuoni aggiornato, che consente uno sblocco più rapido e affidabile, anche con le dita bagnate o sporche, e si comporta eccezionalmente bene in condizioni di scarsa illuminazione.
La durata è al centro del design di Xiaomi 15 Ultra. Il dispositivo incorpora l’avanzata Xiaomi Guardian Structure, che include l’ultimo Xiaomi Shield Glass 2.0 per una resistenza alle cadute fino a 16 volte migliorata.
Il telaio in alluminio ad alta resistenza realizzato a CNC garantisce una struttura leggera ma robusta, mentre il Corning Gorilla Glass 7i protegge il modulo camera con una migliore resistenza a graffi e cadute.
Progettato per i professionisti creativi che aspirano a elevare la fotografia da mobile, Xiaomi 15 Ultra è dotato di tutte le lunghezze focali che vanno da 14 mm a 20 mm di zoom a livello ottico. Il suo design ottico di punta presenta una fotocamera principale dotata di obiettivi Leica Summilux e un 8P lente asferica ad alta trasmittanza, migliorata con doppio rivestimento antiriflesso per offrire agli utenti prestazioni ottiche perfette.

Il sistema fotografico di Xiaomi 15 Ultra si basa su una fotocamera Leica da 1 pollice da 23 mm dotata di un sensore d’immagine Sony LYT-900 da 50 Mpixel per nitidezza e dettaglio eccezionali.Abbinato a un obiettivo ottico Leica Summilux, presenta un’ampia apertura ƒ/1.63, lunghezze focali variabili di 23 mm, 28 mm e 35 mm e un’impressionante gamma dinamica elevata di 14EV. Insieme, questi elementi garantiscono prestazioni straordinarie in condizioni di scarsa illuminazione e scenari notturni, catturando immagini vivide e realistiche.

Per i ritratti e la fotografia di strada, il teleobiettivo Leica da 70 mm opera sulla lunghezza focale, offrendo scatti naturali e bilanciati. Il suo ampio sensore eccelle anche nella fotografia macro, consentendo agli utenti di catturare dettagli intricati da una distanza di soli 10 cm. Un ultra-teleobiettivo Leica 200 Mpixel da 100 mm leader del settore semplifica l’acquisizione di scatti di oggetti distanti con una lunghezza focale di 100 mm, estendibile a 200 mm utilizzando la tecnologia di zoom nel sensore. L’ampio sensore da 1/1,4″, combinato con l’apertura ƒ/2,6, cattura il 136% di luce in più rispetto a Xiaomi 14 Ultra¹. A completare il sistema a quattro fotocamere c’è la fotocamera ultra-grandangolare Leica da 14 mm, che offre ampie prospettive per catturare paesaggi mozzafiato e foto di gruppo.

Xiaomi 15 Ultra è destinato a superare i confini degli standard di videografia, consentendo agli utenti di godere di uneccezionale effetto cinematografico al rallentatore con teleobiettivi sia principali che periscopici in grado di girare video 4K a 120 fps. Dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine e stabilizzazione elettronica dell’immagine, la fotocamera principale riduce efficacemente le vibrazioni, assicurando che i video mantengano una qualità professionale, anche in ambienti difficili. Oltre alle sue impressionanti capacità video, Xiaomi 15 Ultra supporta la registrazione video Dolby Vision a 4K 60 fps e la registrazione video Log a 10 bit su tutte le lunghezze focali. In qualità di primo partner di prodotto ACES di Android, migliora ulteriormente la videografia professionale, garantendo una precisione del colore e filmati di qualità cinematografica. Ilsistema di 4 microfoni offre una registrazione audio coinvolgente con modalità di registrazione omnidirezionale, avanti, indietro e traiettoria. Queste funzionalità forniscono agli utenti gli strumenti necessari per l’editing e la gradazione del colore di alta qualità, facilitando un approccio più creativo alla produzione video.

Presentato insieme a Xiaomi 15 Ultra, Xiaomi 15 Ultra Photography Kit Legend Edition, dallo stile classico, è una chicca per gli appassionati di fotografia. Ispirata al design senza tempo delle fotocamere, è dotata di un caratteristico anello decorativo rosso, un’interfaccia utente progettata su misura nella modalità Fastshot della fotocamera, supporto per il pollice e pulsanti di scatto rimovibili, un anello adattatore per filtro multifunzionale da 67 mm e una batteria integrata da 2.000 mAh per una maggiore usabilità.

Xiaomi 15 è disponibile in quattro colori: Black, White e Green, oltre a Liquid Silver, che vanta curve scintillanti in vetro termopiegato. Dotato di una decorazione integrata a forma di vulcano, Xiaomi 15 ha un design fluido, solido e resistente, con un telaio in alluminio microcurvato che offre fino al 33% di resistenza in più. Un impressionante rapporto schermo-corpo del 94%, e le cornici ultrasottili di soli 1,38 mm sono rese possibili dalla più recente tecnologia LIPO, che garantisce una bilanciamento preciso tra corpo e telaio.

Xiaomi 15 vanta un versatile sistema a tripla fotocamera che offre una qualità dell’immagine eccezionale. Con lunghezze focali estese da 14 mm a 120 mm, offre una notevole chiarezza e versatilità per ogni scatto. La fotocamera principale di Xiaomi 15 è dotata di un obiettivo ottico Leica Summilux, che incorpora un’elevata trasmittanza asferica 7P con rivestimento antiriflesso e un’ampia apertura ƒ/1.62 per una cattura della luce superiore e una nitidezza eccezionale in varie condizioni di illuminazione. Dotato del sensore ad alta dinamica Light Fusion 900, offre un’esperienza fotografica di livello professionale su tre lunghezze focali chiave: 23 mm, 28 mm e 35 mm. Per scatti con teleobiettivo dettagliati, Xiaomi 15 è dotato di un teleobiettivo mobile Leica da 60 mm, che utilizza un sensore da 50 Mpixel, in grado di catturare dettagli intricati da lontano e straordinari scatti macro a distanze fino a 10 cm. Inoltre, la fotocamera ultra-grandangolare Leica da 14 mm, con una risoluzione di 50 Mpixel e un’ampia apertura ƒ/2.2, sblocca nuove possibilità creative, consentendo una fotografia grandangolare mozzafiato.

Progettata per garantire velocità e precisione, la modalità Fastshot consente di scattare foto ultraveloci con un’impressionante velocità di acquisizione di soli 0,6 secondi su tutte le lunghezze focali,¹pronta per immortalare ogni attimo. Xiaomi Master Videography offre agli utenti funzionalità video di qualità da studio, con la fotocamera principale che supporta la registrazione 8K a 30 fps e il video Dolby Vision a 4K 60 fps su tutte le lunghezze focali. Un sistema di quattro microfoni migliora l’esperienza offrendo una registrazione audio spaziale coinvolgente per un tocco davvero cinematografico.

Xiaomi 15 incorpora un display compatto CrystalRes AMOLED da 6,36 pollici con una densità di pixel di 460 ppi. Vanta un’impressionante luminosità di picco di 3200 nit che copre il 25% APL per offrire un’esperienza visiva chiara e vivida nelle condizioni più luminose. Sfruttando un pannello display M9 personalizzato da Xiaomi, lo schermo offre una riduzione del 10% del consumo energetico, con conseguenti immagini più colorate e vibranti, consentendo agli utenti di godersi comodamente i contenuti migliorando al contempo l’efficienza complessiva. Inoltre, Xiaomi 15 è certificato TÜV Rheinland per Low Blue Light, Flicker-Free e Circadian Friendly, con dimmerazione CC su tutti i livelli di luminosità per garantire un’esperienza visiva confortevole anche durante l’uso prolungato.

La serie Xiaomi 15 migliora l’esperienza dell’utente mobile integrando unprocessore di nuova generazione con tecnologia di raffreddamento avanzata e ottimizzazioni della batteria all’avanguardia.
Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Ultra sono entrambi alimentati dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Elite, che offre un impressionante aumento delle prestazioni della CPU del 45% e una riduzione del 52% del consumo energetico, insieme a un notevole aumento delle prestazioni della GPU del 44% e una riduzione del consumo energetico del 46%, rispetto alle generazioni precedenti.

Dotati del sistema di raffreddamento Xiaomi IceLoop, entrambi i dispositivi raggiungono un livello di fluidità senza pari in attività impegnative come la registrazione video, la fotografia computazionale, l’intelligenza artificiale in tempo reale e i giochi ad alta intensità. Basato su un innovativo design della struttura alare, il sistema di raffreddamento garantisce un migliore contatto con il telaio, riducendo efficacemente le temperature di utilizzo.

In termini di batteria e ricarica, sia Xiaomi 15 che Xiaomi 15 Ultra utilizzano il sistema di gestione della batteria Xiaomi Surge per garantire alte prestazioni durante il giorno e oltre. Xiaomi 15 Ultra è dotato di una batteria Xiaomi Surge da 5.410 mAh con densità di energia super elevata, grazie a un livello di contenuto di carburo di silicio del 10%, che offre una capacità maggiore a parità di dimensioni e peso. Xiaomi 15 Ultra supporta HyperCharge a 90 W, insieme alla ricarica wireless HyperCharge veloce da 80 W. Invece Xiaomi 15 è dotato di una batteria Xiaomi Surge da 5.240 mAh, che supporta HyperCharge da 90W e HyperCharge wireless da 50 W.

Xiaomi 15 Series utilizza la più recente memoria di sistema LPDDR5X. Xiaomi 15 è dotato di tecnologia di archiviazione UFS 4.0, mentre Xiaomi 15 Ultra è dotato di tecnologia di archiviazione UFS 4.1.

Xiaomi Buds 5 Pro ridefiniscono l’audio wireless con Snapdragon Sound Technology Suite e la tecnologia Qualcomm aptX Lossless, offrendo un suono a 48 kHz/24 bit con un’elevata larghezza di banda fino a 2,1 Mbps. Dotati di un sistema a triplo driver coassiale con doppio amplificatore, garantisce bassi profondi, medi bilanciati e una riproduzione sonora immersiva Il master tuning dell’Harman Golden Ear Team migliora l’esperienza di ascolto con due profili EQ progettati professionalmente.
Grazie a una cancellazione attiva del rumore ibrida fino a 55 dB, Xiaomi Buds 5 Pro si adattano a diversi ambienti. Progettate per la massima comodità quotidiana, supportano la connettività a doppio dispositivo, con un audio dimensionale personalizzato⁴ e una maggiore durata della batteria per un ascolto ininterrotto. Inclusa la batteria della custodia, è possibile ottenere fino a 40 ore di autonomia e 4,5 ore di riproduzione con soli 10 minuti di ricarica rapida.

La registrazione audio integrata consente agli utenti di registrare premendo tre volte il pulsante della custodia.⁶La custodia stessa funge da attivatore, consentendo agli utenti di avviare la registrazione vocale, perfetta per riunioni o per velocipromemoria. Xiaomi Buds 5 Pro supportano anche la traduzione e la trascrizione basate sull’intelligenza artificiale, fornendo un’assistenza multilingue con la massima rapidità. Inoltre, i controlli a pressione consentono semplici movimenti di scorrimento per la riproduzione musicale, la gestione delle chiamate, la regolazione ANC, l’attivazione dell’assistente vocale e la registrazione audio, mentre i controlli di scorrimento consentono di regolare comodamente il volume.

Xiaomi presenta anche Xiaomi Buds 5 Pro, i suoi primi auricolari che supportano la connettività Wi-Fi diretta con gli smartphone. Alimentate dalla Snapdragon Sound Technology Suite e dalla tecnologia Qualcomm XPAN, supportano la trasmissione lossless a 96kHz/24 bit con una larghezza di banda fino a 4,2 Mbps per un’esperienza audio ottimale. Basandosi sul sistema a triplo driver, Xiaomi Buds 5 Pro perfezionano ogni dettaglio, offrendo bassi profondi, alti nitidi e un palcoscenico sonoro ampio. Inoltre, sono dotati di profili EQ specializzati e offrono un’esperienza sonora più raffinata e coinvolgente, assicurando che ogni dettaglio sia perfettamente ottimizzato per offrire un’esperienza d’ascolto perfetta.

Con una durata della batteria fino a 40 ore e 4 ore di riproduzione con soli 10 minuti di ricarica, Xiaomi Buds 5 Pro offrono un’esperienza di ascolto senza interruzioni che si adatta a qualsiasi stile di vita. Disponibile nella colorazioneTranslucent Black, Xiaomi Buds 5 Pro sono caratterizzate da un design futuristico e sofisticato. Infatti, la finitura di alta qualità combina una superficie elegante e lucida con sottili texture opache, offrendo una sensazione di alto livello che completa le sue capacità avanzate.

Xiaomi Watch S4 offre un’esperienza di prima qualità con il suo display AMOLED da 1,43 pollici, con risoluzione di 466 x 466, 326 ppi e un refresh rate di 60Hz. Con una luminosità HBM di 1.500 nit, lo schermo rimane vivido anche alla luce diretta del sole. La durata della batteria di 15 giorni permette prestazioni di lunga durata, offrendo anche la possibilità di una ricarica rapida di 5 minuti che garantisce fino a 2 giorni di utilizzo. Progettato per offrire versatilità, Xiaomi Watch S4 è dotato di quadranti e cinturini intercambiabili, che consentono agli utenti di passare da uno stile all’altro. Quadranti funzionali come Clearheaded tracciano automaticamente i livelli di stress con indicatori emoji; mentre il Wild Walker fornisce direzione e altitudine in tempo reale.

Per quanto riguarda il monitoraggio fitness e salute, viene alimentato da un algoritmo proprietario che fornisce il monitoraggiodella frequenza cardiaca per tutta la giornata, come anche dell’ossigeno nel sangue, dei livelli di stress e del sonno. Con una precisione del monitoraggio della frequenza cardiaca che raggiunge il 98%, offre un’analisi della salute affidabile e multidimensionale. Xiaomi Watch S4 offre anche informazioni con un solo gesto, generando un rapporto dettagliato sulla salute in circa 60 secondi. L’avanzata tecnologia GNSS L1+L5 garantisce un rilevamento preciso della posizione e del ritmo per gli allenamenti, integrando oltre 150 modalità sportive.

Xiaomi Watch S4 offre anche una perfetta integrazione con Xiaomi Smart Hub, consentendo agli utenti di collegare facilmente smartphone, tablet, auricolari e dispositivi Xiaomi per la casa intelligente. Questa connettività avanzata consente agli utenti di trovare facilmente il proprio telefono o tablet tramite la funzione di suoneria, scattare foto da remoto e gestire le impostazioni degli auricolari, come la regolazione del volume, la possibilità di cambiare le modalità di riduzione del rumore e il monitoraggio dei livelli della batteria in tempo reale. Inoltre, sono stati introdotti anche gesti rapidi innovativi, come schioccare le dita per rifiutare le chiamate o ignorare le notifiche per migliorare la comodità quotidiana, rendendolo un compagno di vita comodo e smart.

Xiaomi Electric Scooter 5 Series porta con sé tutti i vantaggi della mobilità elettrica agile e leggera, migliorando le prestazioni di guida, garantendo un’esperienza di guida ancora più fluida euno spostamento urbano ancora più sicuro. Che si tratti di tragitti quotidiani o di avventure in città, Xiaomi Electric Scooter 5 Series è pronta a rivoluzionare il modo di muoversi con Xiaomi Electric Scooter Elite, Xiaomi Electric Scooter 5, Xiaomi Electric Scooter 5 Pro e Xiaomi Electric Scooter 5 Max.

Xiaomi Electric Scooter 5 Max ridefinisce il concetto di trasporto urbano grazie a un sistema di sospensioni anteriori a doppia molla idraulica e posteriori a doppia molla, che garantiscono una guida più fluida, riducendo l’intorpidimento di mani e piedi e migliorando il comfort generale, anche su strade irregolari. Inoltre, questo sistema riduce l’usura, prolungando la durata dello scooter per un’affidabilità a lungo termine.

Xiaomi Electric Scooter 5 Max è inoltre dotato di recupero intelligente dell’energia cinetica, che permette di ricaricare la batteria durante il movimento. Inoltre, rileva in modo intelligente le pendenze, regolando i livelli di recupero dell’energia per garantire una discesa più fluida e controllata. In combinazione con il parcheggio intelligente in pendenza, che mantiene temporaneamente lo scooter in posizione sui pendii senza sforzo manuale, migliora la stabilità e offre un’esperienza di guida più agevole su terreni vari. Un potente motore da 1.000 W consente un’accelerazione rapida fino a una velocità massima di 25 km/h e una capacità di inclinazione del 22%, rendendo gli spostamenti urbani senza sforzo. La capacità di carico massima di 120 kg lo rende adatto a una gamma più ampia di rider. L’aumento della superficie del ponte offre una piattaforma in piedi più stabile e un manubrio più lungo facilita i movimenti.In confronto, il manubrio più alto garantisce una vestibilità migliore per un’ampia varietà di guidatori. Con un’autonomia di 60 km, riduce la necessità di ricariche frequenti, mentre la ricarica rapida permette di caricare completamente la batteria in sole 3 ore.

Xiaomi Electric Scooter 5 Max integra anche un TCS per un’eccellente stabilità anche su strade bagnate. Utilizzando un sensore giroscopico e un algoritmo di controllo intelligente, rileva lo slittamento delle ruote e regola automaticamente la potenza del motore. Ciò impedisce lo slittamento e migliora la trazione, garantendo una guida più sicura e controllata. Inoltre, la modalità di illuminazione automatica attiva la luce anteriore e il fanale posteriore in condizioni di scarsa illuminazione, mentre la nuova luce ambientale migliora la visibilità su strade buie, offrendo un’esperienza di guida più sicura.

Ora disponibile in una versatile variante Cream White, Xiaomi Smart Band 9 Pro unisce il suo stile unico a un potente monitoraggio del fitness. Il suo display AMOLED quadrilatero a bordo stretto presenta un rapporto schermo-corpo del 77%, offrendo un’esperienza visiva più coinvolgente. La risoluzione di 336 x 480 e la regolazione automatica della luminosità con una luminosità massima di 1.200 nit garantiscono una chiara visibilità in condizioni di luce intensa. Con una batteria da 350 mAh, offre fino a 21 giorni di autonomia,¹¹ il che lo rende un compagno eccellente per gli utenti attivi.

Xiaomi Smart Band 9 Pro registra un miglioramento del tracking sulla salute del 15% nella precisione del monitoraggio della frequenza cardiaca, supportando il monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dell’ossigeno nel sangue, e dei livelli di stress. È inoltre dotato di monitoraggio professionale del sonno con report approfonditi e suggerimenti di miglioramento su misura. Questo cinturino supporta 150+ modalità sportive, ha GNSS integrato per un monitoraggio preciso all’aperto e animazioni di esercizi 3D per guidare gli allenamenti. Inoltre, una nuova funzione bussola integrata fornisce una guida alla direzione per gli sport all’aperto, escursioni e corse. Progettato sia per la funzionalità che per lo stile, Xiaomi Smart Band 9 Pro offre anche una varietà di opzioni di cinturino, tra cui TPU, pelle e design magnetici.