Print Friendly, PDF & Email

La Serie Y di Wiko saluta l’ingresso del nuovo smartphone Y82.

Oltre a una navigazione sempre ottimale, grazie al processore Octa Core e ai 3GB di RAM a bordo, Y82 presenta un display senza cornici HD+ in formato 19,5:9. Inoltre, grazie alla batteria da 3.600 mAh con AI Power integrato, non sarà necessario preoccuparsi di ricaricarlo per oltre 2 giorni.
Con Y82 Wiko rimane fedele alla sua filosofia green, che dal 2020 ha visto il brand impegnato in piccole, ma concrete azioni per limitare l’impatto ambientale: anche il nuovo prodotto arriva sugli scaffali con l’eco-packaging 100% riciclabile e la batteria removibile e sostituibile, all’insegna di una maggiore sostenibilità.

L’esperienza fluida è assicurata con il processore Octa Core 1.6 GHz e i 3 GB di RAM e non manca la rapidità nella riproduzione di film e nell’utilizzo delle app. Inoltre, immortalare e archiviare senza riserve i propri ricordi non è più un problema grazie alla memoria ROM da 32 GB, espandibile fino a 256 GB con una scheda MicroSD.
La visualizzazione è ottimizzata sull’ampio display da 6,1” in formato 19,5:9 di Y82. I film e i video sono nitidi e brillanti grazie alla risoluzione HD+, e con la tecnologia IPS, le immagini e i testi dell’Y82 sono chiari da qualsiasi angolazione.
La batteria da 3.600 mAh assicura che l’utente non resti a corto di energia, per un utilizzo che arriva fino a 2 giorni. L’ AI Power integrato gestisce il comportamento delle app di terze parti, ottimizzando il consumo di energia e prolungando la durata della batteria.

Semplice non significa meno bello. Il design di Y82 cattura lo sguardo dei più esigenti in fatto di stile, con tre diverse tonalità dalla texture chic: Black, Dark Blue e Light Blue.
Effettuare scatti di qualità, per assaporare e rivivere ogni momento a portata di swipe, è un gioco da ragazzi con la fotocamera principale da 13 Mpixel di Y82. Scattarsi un selfie è facile e divertente con la camera frontale da 5 Mpixel. A rendere ancora più semplice la classificazione e l’archiviazione dei propri ricordi ci pensano Google Lens e Gallery.
La user experience quotidiana è semplice ed immediata con Y82! Face Unlock consente di accedere allo smartphone rapidamente con un unico sguardo e, per i meno smart, l’interfaccia Simple Mode rende il tutto ancora più intuitivo, permettendo di organizzare le app principali in un’unica schermata. Il tutto con la potenza di Android 11.
Anche Y82 dispone di accessori di protezione disegnati ad hoc e disponibili sull’e-store di Wiko. Dare un’occhiata alle notifiche mantenendo protetto lo smartphone sarà facilissimo con la cover frontale trasparente Easy Folio. La superficie liscia e i bordi arrotondati del vetro temperato assicurano l’adattamento al display per proteggere in modo discreto lo schermo dai graffi, pur mantenendo la sensibilità del touchscreen. E per una doppia protezione c’è il pacchetto di accessori su misura 2 in 1 di Y82, contenente una cover flessibile trasparente e il vetro temperato su misura.

Share Button