Sony Interactive Entertainment ha annunciato la nomina di Lynn Azar a SVP, Finance, Corporate Development and Strategy, con decorrenza dal 1° aprile 2025. Azar succede a Lin Tao, che è stato nominato Chief Financial Officer di Sony Group Corporation, sempre con decorrenza dal 1° aprile 2025. Azar porta una vasta esperienza e intuizioni strategiche a SIE, rafforzando l’impegno dell’azienda verso l’eccellenza finanziaria e lo sviluppo aziendale lungimirante.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Lynn nel team dirigenziale di SIE”, ha affermato Hideaki Nishino, CEO Platform Business Group, Sony Interactive Entertainment. “La sua vasta esperienza, leadership e visione saranno fondamentali mentre continuiamo a innovare, espandere la nostra attività e offrire esperienze di livello mondiale ai giocatori di tutto il mondo”.

Azar è entrata a far parte di SIE nel 2020 e attualmente ricopre il ruolo di SVP, Head of Finance and Operations per PlayStation Studios, dove supervisiona le operazioni, il budget, le previsioni e la modellazione finanziaria per la crescita. Inoltre, supervisiona le fusioni e le acquisizioni di PlayStation Studio, le iniziative di sviluppo aziendale, la rendicontazione finanziaria e la conformità. Prima di SIE, Azar ha trascorso 18 anni in Shell, ricoprendo anche il ruolo di VP of Finance.

“Questo è un periodo incredibilmente entusiasmante di crescita e innovazione nel settore dell’intrattenimento interattivo”, ha affermato Lynn Azar, SVP in arrivo, Finance, Corporate Development and Strategy, SIE. “Non vedo l’ora di lavorare insieme a questo team di talento per coltivare una cultura di eccellenza operativa e creazione di valore, mantenendo sempre i giocatori al centro dei nostri sforzi”.