Print Friendly, PDF & Email

Axpo Italia e Edilnol Pallacanestro Biella annunciano il rinnovo di una partnership a sostegno del progetto di crescita reciproca che vede da una parte un’azienda che continua a migliorare i suoi risultati in un contesto, quello dell’energia, profondamente competitivo e sfidante, e dall’altra una protagonista del campionato di basket italiano di A2, che fonda i suoi valori sul talento e la passione dei giovani per puntare a scalare la classifica e guardare al futuro, con la speranza di tornare a calcare presto i parquet della massima serie.

L’amore per lo sport è uno dei valori condivisi da questo percorso che arriva, con questo accordo di durata biennale, al settimo anno consecutivo.

L’accordo prevede la presenza del logo di Axpo sul retro canotta della divisa da gara, sui banner bordocampo e sui maxischermi interni durante i match casalinghi disputati al Biella Forum, oltre alla visibilità statica grazie ad un adesivo posto sul parquet da gioco.

Quella con Pallacanestro Biella è una partnership che si inserisce all’interno di un progetto più ampio che vede Axpo Italia in prima linea per sostenere lo sport Italiano, particolarmente in un anno di difficoltà in cui tutte le discipline hanno sofferto la mancanza del pubblico presso stadi e palazzetti e relative perdite di introiti. L’energia di Axpo Italia parte infatti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano che l’azienda supporta durante tutto il percorso di avvicinamento degli atleti dell’Italia Team alle prossime Olimpiadi di Tokyo programmate per l’estate del 2021, e arriva alle associazioni sportive locali con collaborazioni all’attivo in diverse zone d’Italia e che coprono un’ampia gamma di discipline.

La voglia di emergere e la capacità di dare energia agli atleti di oggi e a quelli del futuro è nel DNA dell’azienda, che quest’anno festeggia i suoi vent’anni di attività in Italia, e che vuole rappresentare una certezza per i suoi partner.

La passione per lo sport caratterizza da sempre un valore per le attività di Axpo. Commenta Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia. Ne abbiamo fatto un progetto strategico su basi nazionali accompagnando il CONI nel percorso che porterà i colori azzurri alle prossime Olimpiadi, ma riteniamo importante farlo anche a livello territoriale. Particolarmente in un momento in cui le diverse associazioni vivono, come molti altri settori, una congiuntura complessa e piena di incertezze. È importante, per noi di Axpo Italia, dare a queste realtà sicurezza e prospettiva, essere un partner solido e affidabile, proprio al pari di quello che avviene nei confronti di tutti i nostri clienti”.

“Siamo orgogliosi di annunciare il rinnovo di una collaborazione tra le più storiche del nostro Club, a testimonianza di quanto Pallacanestro Biella sia un ottimo veicolo di marketing territoriale e un’opportunità non solo di visibilità ma anche di business, attraverso la rete delle quasi cento aziende sponsor – commenta il Presidente rossoblu Antonio Trada – A maggior ragione in un anno difficile come quello che stiamo vivendo, ci tengo doppiamente a ringraziare Axpo per aver deciso ancora una volta di sostenerci, con un nuovo progetto biennale che vedremo di valorizzare al meglio attraverso il nostro ufficio marketing“.

Share Button