Print Friendly, PDF & Email

Axpo Italia conferma la sua vicinanza allo sport italiano e la grande attenzione al territorio emiliano. Doppio rinnovo delle partnership con le squadre protagoniste del Calcio e del Rugby regionale

Continua il percorso all’insegna del supporto allo sport regionale e alle società più attive e seguite sul territorio. Axpo Italia comunica il rinnovo degli accordi di partnership con Modena F.C. e con Zebre Rugby a sostegno dello sport della regione e dell’area Emiliana. Il marchio Axpo sarà protagonista durante le partite e gli allenamenti delle due squadre e non farà mancare il supporto al talento anche durante un anno particolarmente complicato a causa dell’impossibilità di esibirsi di fronte al proprio pubblico.

Già sponsor del CONI che accompagnerà fino alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate, Axpo Italia vede nelle azioni territoriali per lo sport, un importante valore aggiunto.

L’accordo con Modena F.C., che quest’anno arriva al terzo rinnovo consecutivo, vede Axpo Italia come Gold Sponsor del club impegnato nel campionato di Lega Pro e attualmente nei piani altissimi della classifica del Gruppo B. La visibilità prevede il logo dell’azienda nel retro panchina, sui led a bordocampo, sul maxischermo presente allo stadio Alberto Braglia, sul sito e su tutti i materiali di comunicazione compresi i biglietti per l’accesso agli impianti.

Partnership attiva dalla stagione 2017/18 anche quella con le Zebre Rugby, impegnate questa stagione in Challenge Cup e nella nuova Rainbow Cup, supercampionato riservato ai top club di Sudafrica, Irlanda, Galles e Scozia. La collaborazione prevede visibilità del marchio dell’azienda a bordo campo, all’interno dell’area hospitality e nei video del maxi schermo collocato all’interno dello stadio Sergio Lanfranchi di Parma.

“La scelta di abbracciare lo sport e alcuni dei suoi principali protagonisti, a livello tanto nazionale quanto territoriale, è una scelta strategica che Axpo Italia ha intrapreso da molto tempo. Sostiene Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia. Ci associano allo sport i valori di determinazione e la capacità fondamentale di fare squadra. Con orgoglio accompagneremo il CONI e gli atleti che rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi di Tokyo, ma riteniamo che il talento vada coltivato anche all’interno delle tantissime realtà sportive regionali di cui Zebre Rugby e Modena F.C. sono due eccellenze. Il nostro settore e gli attuali cambiamenti del mercato dell’energia, ci stimolano ad essere sempre più ambiziosi e abbiamo trovato in queste squadre la stessa voglia di Axpo di emergere ed avere un ruolo sempre più da protagonisti”.   

“Quella con Axpo è una partnership rilevante per noi e che prosegue dal momento della rinascita del club. Commenta Simone Palmieri, Responsabile Marketing di Modena F.C. Siamo già al terzo anno di collaborazione e siamo orgogliosi e contenti di poter contare sul supporto di un partner così prestigioso al nostro fianco nel cammino ambizioso che ci caratterizza”.

Roberto Avesani, responsabile commerciale Zebre Rugby Club commenta così il rinnovo: “Ringraziamo Axpo che da tanti anni continua a sostenere le Zebre e a riconoscersi nei valori del nostro club e del nostro sport, affiancando la società nel suo percorso di crescita e consolidamento”.

Share Button