Print Friendly, PDF & Email

Rendere gli ultimi trend tecnologici accessibili a tutti, mettendo la community al centro della sua strategia, è il DNA di Wiko fin dalla sua nascita. Quest’anno il brand fa un altro passo avanti e mostra segni di maturità. Wiko si espande infatti ulteriormente a livello internazionale, presenta il restyling del suo logo e, in occasione del MWC, introduce la nuova generazione della serie View, con i modelli View3 Pro e View3

Nato nel 2011, il brand è ora presente in oltre trenta paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia. Nei mercati storici dell’Europa occidentale, Wiko ha mantenuto con successo nel 2018 il suo posizionamento nella Top 41 in una industry estremamente competitiva come quella degli smartphone. Wiko è infatti al terzo posto in Francia, con una quota di mercato del 12% e al quarto posto in Italia, con una quota del 5%. Presente in Asia, il brand può vantare la quinta posizione in Thailandia, con una quota di mercato del 10% e più di 3 milioni di utenti.
Proseguendo la sua espansione globale, Wiko annuncia oggi il suo ingresso nel mercato del Nord America con l’apertura di due sedi a Dallas e ad Atlanta. Al fianco di Sprint, il quarto operatore mobile degli Stati Uniti5 , Wiko ha già in pipeline per le prossime settimane il lancio di un nuovo device per il mercato statunitense.

Forte del sostegno di un grande gruppo internazionale creato otto anni fa nel sud della Francia, il brand Wiko ha raggiunto la sua piena maturità.
James Lin, Presidente di Tinno & Wiko Group, ha dichiarato: “Stiamo compiendo grandi trasformazioni per migliorare costantemente i nostri standard. Nel 2019 abbiamo scelto di semplificare il nostro portfolio e di perfezionare l’esperienza utente, focalizzandoci sulla durata della batteria e sulle prestazioni del processore. Per farci trovare pronti per le sfide del futuro, il gruppo ha scelto di investire nella tecnologia 5G. Gli sforzi portati avanti si sono già tradotti nel conferimento di un “Red Dot Award” nel 2018 per lo sviluppo di un router Wi-Fi a 60 GHz in grado di assicurare una velocità di trasferimento fino a 1 Gbps. Il gruppo si sta preparando a lanciare un ecosistema completo di prodotti 5G per il 2020”.
Grazie a una tecnologia ben progettata e a prezzi accessibili, l’obiettivo del brand è quello di essere al fianco dei suoi consumatori, per aiutarli a “vivere al massimo”. Il 2019 sarà l’anno di un importante rinnovamento del brand.
Violetta Jovanovic, Global Marketing & Communication Director, ha dichiarato: “Wiko si è evoluta come azienda e ora si sta evolvendo come brand. Senza perdere i suoi valori fondamentali, il brand sta guadagnando in maturità e chiarezza. Il brand non sta cambiando, anzi, si sta dimostrando ancora più vicino ai suoi clienti. Il dialogo e la centralità della nostra community saranno più che mai il cuore della strategia di Wiko”.
Al MWC 2019, Wiko svela un logo dall’aspetto rinnovato, con l’iconica forma della W e il caratteristico colore “Bleen6” che assumono tratti decisi e più audaci. Il brand assume un carattere più riconoscibile e maturo, senza perdere le sue caratteristiche essenziali. Una nuova piattaforma di comunicazione supporterà il rinnovamento del brand nei prossimi anni, a partire dal 2019 con il lancio dei nuovi prodotti e della collezione View3.

Continuando a offrire un’esperienza immersiva, View3 Pro e View3 portano la View collection a un livello superiore, grazie a display ultra-wide, tripla fotocamera intelligente, batterie di lunga durata e prestazioni elevate.

Grazie alle tre fotocamere posteriori, View3 Pro e View3 offrono il triplo delle possibilità di effettuare scatti sorprendenti. Il sensore IMX486 di Sony da 12 Mpixel e 1,25μm pixel size permetterà di realizzare scatti incredibili, nitidi e ricchi di colore, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Si può ampliare la visione fino a 120° FOV con la fotocamera super wideangle da 13 Mpixel. Scattare foto di gruppo e panoramiche diventerà davvero facile. Infine, la terza fotocamera dedicata all’effetto bokeh permetterà di scattare foto d’impatto, svelando il talento con la modalità AI-Artistic Blur. La fotocamera frontale da 16 Mpixel del View3 Pro assicura che i selfie siano
davvero a “prova di condivisione” anche in condizioni di scarsa illuminazione. Dotata di tecnologia Big Pixel, questa fotocamera combina 4 pixel in 1 per catturare al meglio la luce.
Grazie alle funzionalità AI, scenari e ambienti vengono automaticamente analizzati, così da regolare le impostazioni e ottimizzare l’immagine.
View3 Pro e View3 integrano entrambi Google Assistant per rendere più facile la vita di tutti i giorni grazie a nuovi comandi a controllo vocale. Questo per permettere agli utenti di scattare selfie, registrare video e molto altro completamente in modalità “handsfree”. Inoltre, l’integrazione di Google Lens permette di ottenere dettagli sulle immagini che si cercano, di svolgere operazioni più velocemente e di interagire con il mondo che ci circonda. Inoltre, Motion Photo permetterà di dare vita alle foto in Google Photos.

Con una batteria potente, da 4.000 mAh, e i processori ottimizzati in grado
di ridurre il consumo energetico del 15%7 , View3 Pro e View3 assicurano
un’autonomia fino a 2 giorni di utilizzo! Inoltre, grazie alla tecnologia di
ricarica rapida Pump Express, View3 Pro sarà pronto all’uso in pochissimo
tempo.
La durata della batteria può essere una grande criticità. Assicurare elevate
e durevoli prestazioni della batteria per la View3 collection, e in generale
per tutta la gamma di prodotti, è una priorità per Wiko. Sono state fatte
attente considerazioni dal punto di vista dell’hardware e dell’ottimizzazione del software, tenendo sempre presente il “customer journey”. Al fine di migliorare sempre di più l’autonomia degli smartphone e fornire al consumatore una certificazione di terze parti, Wiko rafforzerà la sua partnership triennale con SmartViser8 , ente riconosciuto nel Device Testing che testerà la gamma Wiko simulando un utilizzo reale da parte del consumatore, al fine di ottimizzare e valutare le loro prestazioni in base a un profilo utente medio. Il test includerà alcune modalità d’uso comuni, come lo streaming di musica e video, la navigazione sui social network e il tempo di standby.

Con una ROM da 128 GB, View3 Pro9 ha sempre spazio per le serie TV preferite, i giochi e la musica. Poiché la qualità è importante tanto quanto la quantità, con la RAM da 6 GB, apprezzerete ogni contenuto e godrete di un multitasking più fluido. Con una ROM da 64 GB e 3 GB di RAM per View3, sarà possibile contare su un ampio spazio di archiviazione e su prestazioni senza interruzioni.
Mediatek Helio P60 è un processore Octa-Core potenziato per supportare il multitasking, il caricamento veloce e il gaming a livello intensivo. Dotato di un’unità di elaborazione AI da 12 nm, il chipset di View3 Pro assicura prestazioni potenti e ottimizza il consumo energetico. View3 promette un’esperienza d’uso fluida e potenziata grazie al suo chipset Octa-Core da 12 nm, l’Helio P22.
Grazie alla realtà aumentata10 , View3 Pro e View3 fondono senza soluzione di continuità il mondo fisico e quello digitale. Queste nuove esperienze trasformano realmente il modo di giocare, fare acquisti, imparare, creare e interagire con gli altri. È possibile installare queste nuove applicazioni ed esperienze comodamente dal Google Play Store.

Grazie al display full screen da 6,3” del View3 Pro e alla risoluzione FHD+ sarà possibile non solo fare foto, ma anche poterle apprezzare al massimo. Il nuovo display dà infatti un nuovo senso di immersività ridefinendo il concetto di comfort anche nella visione della propria serie TV preferita. Il View3 con display HD+ da 6,26” garantirà un “tuffo immersivo” nelle nuove foto appena scattate. Entrambi i dispositivi sono “full screen” e si caratterizzano per un tacca più piccola per consentire la massima immersività possibile all’utente.
View3 Pro è caratterizzato da una back cover in vetro con profilo specchiato che restituisce un elegante effetto sfumato. La scelta è tra 2 originali sfumature Nightfall e Ocean. Il View3 con effetto glossy in simil-vetro è disponibile invece in 3 varianti di colore: Night Blue, Blush Gold ed Electro Bleen. Nelle versioni Ocean ed Electro Bleen è presente anche un effetto luminoso: lo smartphone si illuminerà al buio in modo da essere sempre individuabile.

Share Button