Print Friendly, PDF & Email

Lenovo Group ha annunciato un fatturato record nel secondo trimestre di 14,5 miliardi di dollari, in crescita del 7% su base annua, con una solida crescita per tutti attività. L’utile ha mostrato una crescita ancora più forte, con un reddito contabile ante imposte record di 470 milioni di dollari, in aumento del 52% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, mentre l’utile netto è aumentato del 53% anno su anno annuale per raggiungere la cifra record di 310 milioni di dollari. L’utile base per azione è stato di 2,59 centesimi di dollaro USA nel secondo trimestre.
“I nostri risultati record di questo trimestre riflettono il nostro continuo impegno a soddisfare le esigenze di un’economia in rapida crescita del lavoro domestico, dell’apprendimento e del tempo libero. Tutte le nostre attività principali hanno registrato una crescita anno su anno, mentre i ricavi del segmento Software e servizi hanno raggiunto un nuovo record “, ha affermato Yuanqing Yang, presidente e CEO di Lenovo. “Poiché il mondo continua ad adattarsi alla nuova normalità, siamo fiduciosi nel potenziale di crescita a lungo termine dei dispositivi e dell’infrastruttura cloud. Continueremo a sfruttare le nostre principali competenze di eccellenza operativa e la nostra impronta globale/locale, accelerando nel contempo la nostra trasformazione orientata ai servizi per cogliere meglio le opportunità e generare una crescita sostenibile.”
Il 2020 continua ad essere un anno in cui molteplici fattori industriali influenzano l’offerta e la produzione, comprese le attuali incertezze geopolitiche, la pandemia globale di COVID-19 e la carenza di componenti in tutto il mondo. settore a causa della forte domanda. Le prospettive di Lenovo sono positive per la seconda metà dell’anno, tuttavia, con il nuovo standard globale per il lavoro, l’apprendimento e l’intrattenimento domestico che definisce le tendenze di crescita a lungo termine della domanda di dispositivi e dispositivi. requisiti cloud/infrastruttura. In particolare, il Gruppo prevede che il mercato totale dei PC crescerà significativamente al di sopra delle attuali previsioni degli analisti, avvicinandosi a 300 milioni di unità nell’anno solare 2020, ovvero circa 25 milioni in più di il mercato totale disponibile lo scorso anno.
L’Intelligent Devices Group di Lenovo continua a guidare la crescita del gruppo con i ricavi più elevati di sempre per PC e Smart Devices Group di 11,5 miliardi di dollari, in aumento dell’8% su base annua. Ha riportato un utile contabile record di 723 milioni di dollari, in crescita del 18% su base annua e ha mantenuto un margine di profitto leader del settore del 6,3%. La capacità operativa di Lenovo, la sua rapida risposta al trend del lavoro e dell’apprendimento domestico e la sua attenzione ai segmenti ad alta crescita e di fascia alta hanno portato a prestazioni trimestrali record. Lenovo guida il mercato globale dei PC con una quota di mercato numero uno del 23,6%.
Il Mobile Business Group, ha registrato una crescita del fatturato del 39% trimestre su trimestre ed è tornata a una crescita anno su anno, continuando a mostrare una solida ripresa dall’impatto di COVID-19. La crescita nei mercati di punta dell’azienda in America Latina e Nord America si è ulteriormente rafforzata, mentre la crescita è accelerata in Europa e Asia-Pacifico. Il trimestre ha visto anche importanti traguardi di innovazione con il lancio dello smartphone pieghevole 5G razr e del primo telefono da gioco dedicato dell’azienda con il marchio Lenovo Legion. La società continuerà a sfruttare il suo forte portafoglio di prodotti e l’innovazione 5G per mostrare una crescita redditizia in futuro.

Il Data Center Group ha mostrato una crescita continua. I ricavi sono aumentati dell’11% su base annua a 1,48 miliardi di dollari con una migliore redditività Il segmento Cloud Service Provider ha continuato a crescere, con un aumento dei ricavi del 34% anno su anno, con una forte crescita in tutte le regioni. Questo risultato si basa sui continui investimenti di Lenovo nella progettazione e produzione interna che hanno portato a una grande vittoria nella progettazione di schede madri e sistemi. I ricavi dei segmenti Enterprise e SMB sono rimasti praticamente invariati su base annua, ma hanno superato le previsioni di mercato di 3 punti. Ha registrato una crescita a due cifre nell’intero business di Infrastruttura Software Defined, Storage, Software e Servizi. Un’altra area di crescita per il segmento è la partnership con SAP recentemente annunciata da Lenovo. TruScale Infrastructure-as-a-Service di Lenovo, combinato con SAP HANA Enterprise Cloud, consente ai clienti di mantenere i dati sensibili on-premise in modo sicuro con la flessibilità di un modello di consumo pay-as-you-go. L’Intelligent Transformation di Lenovo ha registrato un solido slancio nel secondo trimestre, con una crescita a due cifre in tutti i suoi segmenti. I risultati confermano la sua importanza come catalizzatore di crescita a lungo termine per il Gruppo. Il segmento Smart Internet of Things ha registrato una forte crescita di oltre il 36% anno su anno, mentre i ricavi Smart Infrastructure e Smart Verticals hanno registrato una forte crescita a due cifre. Il segmento Software e servizi è cresciuto del 39% su base annua per raggiungere un nuovo record di $ 1,2 miliardi, rappresentando ora oltre l’8,5% delle vendite del Gruppo, anche se L’attività complessiva del Gruppo è in aumento. Anche i segmenti Lenovo Attached Service and Software, Managed Service e Solutions hanno registrato una rapida crescita, con ricavi e-commerce in crescita di oltre il 40% anno su anno.

Share Button