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Juniper Networks ha riportato i risultati finanziari preliminari per il trimestre chiuso al 30 giugno 2022 e fornito le sue prospettive per il tre mesi fino al 30 settembre 2022. Performance finanziaria del secondo trimestre 2022 I ricavi netti sono stati di 1.269,6 milioni di dollari, con un aumento dell’8% anno su anno e del 9% in sequenza. Il margine operativo GAAP è stato dell’8,5%, un aumento dal 7,3% nel secondo trimestre del 2021 e un aumento dal 5% nel primo trimestre 2022. Il margine operativo non GAAP è stato del 13,9%, in diminuzione dal 15,8% nel secondo trimestre del 2021 e in aumento rispetto 11,8% nel primo trimestre del 2022. L’utile netto GAAP è stato di 113,4 milioni di dollari, con un aumento dell’83% su base annua e un aumento del 104% in sequenza, con conseguente reddito netto diluito per azione di 0,35 dollari. L’utile netto non GAAP è stato di 136,4 milioni di dollari, con una diminuzione del 3% su base annua e un aumento del 34% in sequenza, con conseguente utile netto diluito non GAAP per azione di 0,42 dollari.

La liquidità totale, i mezzi equivalenti e gli investimenti al 30 giugno 2022 erano 1.285,6 milioni di dollari, rispetto a 1.815,4 milioni di dollari al 30 giugno 2021 e 1.668,9 milioni di dollari al 31 marzo 2022. Il flusso di cassa utilizzato nelle operazioni per il secondo trimestre del 2022 è stato di 266,9 milioni di dollari, rispetto a 257,2 milioni di dollari di liquidità flusso fornito dalle operazioni nel secondo trimestre del 2021 e 193,1 milioni di dollari di flusso di cassa fornito dalle operazioni nel primo trimestre 2022. I giorni di vendite in sospeso sui crediti sono stati di 74 giorni nel secondo trimestre del 2022, rispetto ai 59 giorni del secondo trimestre 2021 e 65 giorni nel primo trimestre 2022. Le spese in conto capitale sono state di 24,5 milioni di dollari e le spese di ammortamento e ammortamento sono state di 53,9 milioni di dollari durante il secondo trimestre 2022.

“Abbiamo superato le nostre previsioni di fatturato durante il trimestre di giugno e realizzato un secondo trimestre consecutivo di cifra di crescita del fatturato del prodotto anno su anno”, ha affermato Rami Rahim, CEO di Juniper. “I segnali di domanda rimangono sani e stiamo vedendo opportunità interessanti nei nostri mercati enterprise, cloud e service provider. Basato su questo slancio, l’arretrato che abbiamo costruito e le nostre ultime aspettative in merito all’offerta, sono sempre più ottimista per quanto riguarda le nostre prospettive di crescita dei ricavi per l’anno”.

“I nostri team si sono comportati bene sullo sfondo di un ambiente della catena di approvvigionamento estremamente difficile a giugno trimestre”, ha affermato Ken Miller, CFO di Juniper. “Abbiamo intrapreso azioni per migliorare la consegna dei nostri prodotti ai clienti. Sebbene alcune di queste azioni possano avere un impatto sulla redditività nei prossimi trimestri, ci stanno consentendo di farlo soddisfare meglio la domanda dei clienti, il che dovrebbe avere implicazioni positive a lungo termine per la nostra attività. Noi restiamo focalizzato sul miglioramento della redditività e prevede un miglioramento dei margini nel 2023″.

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