No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Haier Europe ha nominato Francesco del Greco nuovo amministratore delegato della società Responsabile dell’informazione. Francesco del Greco entra a far parte del Senior Leadership Team di Haier Europe e riporta direttamente al CEO Yannick Fierling. Con oltre vent’anni di esperienza nell’informatica e nel software, Francesco del Greco sarà una figura chiave nel il percorso dell’azienda verso la trasformazione digitale e i sistemi tecnologici, in linea con quello di Haier Europe l’ambizione di diventare la prima scelta del consumatore nelle soluzioni per la casa intelligente.

Nato a Firenze nel 1970, Francesco è laureato in Matematica Applicata e PhD in Automazione e Scienza dell’informazione. Ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Fiat per poi entrare in General Electric, dove ha assunto su diverse responsabilità in diverse divisioni del Gruppo, tra cui la più recente CIO per Avio Aero all’interno di GE Aviation. Nel 2020 Francesco del Greco è stato nominato CIO di Autostrade per l’Italia. A Haier Europa è responsabile della definizione della strategia dei sistemi e delle piattaforme informatiche per l’ottimizzazione delle operazioni interne e migliorare l’esperienza del cliente.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Haier Europe, un’azienda dinamica e in rapida crescita in cui gioca la trasformazione digitale un ruolo strategico”. – afferma Francesco del Greco, Chief Information Officer Haier Europe – “Sono felice di esserlo in grado di mettere le mie competenze al servizio dell’azienda e della sua mission di essere il primo ecosistema e offerta IoT esperienze e scenari connessi ai consumatori”.

Share Button