Print Friendly, PDF & Email

Ford presenta Bronco 2021, l’ammiraglia di una nuova famiglia di robusti veicoli fuoristrada. Il marchio Bronco interamente 4×4 è Built Wild e pronto a offrire esperienze elettrizzanti con stile ispirato all’eredità, ingegneria e tecnologia off-road intelligente, oltre a caratteristiche innovative per aiutare gli appassionati di attività all’aperto a creare avventure negli angoli più remoti del mondo. “Abbiamo creato la famiglia Bronco per elevare ogni aspetto dell’avventura fuoristrada e dotarli di hardware per telaio di classe leader e tecnologie esclusive per alzare il livello nel robusto segmento 4×4 e portare le persone in libertà”, ha affermato Jim Farley, Chief Operating Officer di Ford . “Sono costruiti con la robustezza di un camion della Serie F e lo spirito prestazionale di Mustang – e sono avvolti in uno dei più straordinari e funzionali modelli fuoristrada fedeli al DNA originale del Bronco.” Il nuovo Bronco riaccenderà la scena con una gamma tutta 4×4 con produzione che inizierà all’inizio del 2021 e con i primi modelli che arriveranno nelle concessionarie Ford la prossima primavera. I proprietari di Ronco possono scegliere da una vasta gamma di accessori con supporto di fabbrica per la massima personalizzazione, consentendo ai rivenditori di fornire allestimento on-demand per le esigenze individuali di avventura di ogni cliente.

Proprio come Bronco di prima generazione, soprannominato GOAT, la missione del nuovo Bronco 2021 è quella di offrire il massimo 4×4 ovunque, in qualsiasi momento, capacità e sicurezza. Mentre la sua durata Built Wild rende durature le prestazioni nelle condizioni più difficili per le generazioni future. “L’avanzata tecnologia di trasmissione a quattro ruote di Bronco è al centro delle sue capacità fuoristrada, e al centro di tutto c’è l’esclusivo Terrain Management System di Bronco con GOATModes, progettato per aiutare i conducenti a navigare meglio nel tipo di terreno”, ha affermato Mark Grueber, Responsabile marketing del consumatore Bronco. Sono disponibili fino a sette modalità selezionabili dal conducente tra cui Normale, Eco, Sport, Scivoloso e Sabbia, con Baja, Mud / Ruts e RockCrawl per la guida fuoristrada. Due sistemi 4×4 sono offerti su tutti i modelli Bronco, una configurazione di base e avanzate 4×4. Il sistema di base utilizza un caso di trasferimento elettronico al volo a due velocità, mentre il sistema avanzato opzionale presenta un cofano di trasferimento elettromeccanico a due velocità che aggiunge una modalità automatica per l’impegno su richiesta per selezionare tra 2H e 4H. La potenza viene distribuita su un asse posteriore Dana 44 AdvanTEK solido e su un differenziale anteriore indipendente DanaAdvanTEK indipendente – entrambi con differenziali di bloccaggio elettronico SpicerPerforma-TraK disponibili per una migliore trazione su terreni accidentati. elevare la loro esperienza fuoristrada. Questo include Trail Control – controllo del livido per la guida su pista a bassa velocità, mentre il Trailer Turn Assist restringe i raggi di sterzata in fuoristrada attraverso il controllo della coppia e l’innovativo controllo di accelerazione / frenata di Trail One-Pedal Drive rende più preciso e sicuro il movimento di scorrimento su roccia in modalità lenta. Diversi livelli di capacità fuoristrada sono possibili grazie alla migliore distanza disponibile da terra da 11,6 pollici di Bronco, al massimo breakover di 29 gradi e all’angolo di partenza di 37,2 gradi, oltre alla migliore capacità di fording in acqua fino a 33,5 pollici. La capacità di fuoristrada è ulteriormente rafforzata dai ganci di traino esposti nella parte anteriore e posteriore e dai paraurti disponibili per modelli pesanti in acciaio con accessorio per winch integrato Ford Performance. Gli scudi in acciaio strategicamente posizionati di Bronco proteggono l’hardware critico. I modelli a maggiore capacità dispongono di una piastra bash anteriore disponibile, oltre a protezioni per il motore, la trasmissione, la scatola di trasferimento e il serbatoio del carburante.Per coloro che affrontano il terreno roccioso più accidentato, le guide laterali disponibili di Bronco sono abbastanza forti da sostenere il peso di ogni lato del veicolo. “I modelli a due e quattro porte Bronco sfruttano la durevolezza e i test prestazionali della Ford Costruita della società e lo portano ancora più fuori strada con i test di resistenza estrema selvaggia di Costruito negli ambienti più difficili possibili, inclusi i brutali percorsi del Re degli Hammer competizione su strada”, ha dichiarato Dave Pericak, direttore della gestione della linea di prodotti Ford Enterprise, Icons. Prestazioni straordinarie offerte da Bronco DNAT Grazie al leggendario DNA da corsa Baja di Bronco, ogni modello offre un’esperienza fuoristrada da brivido e uno stile moderno e ispirato all’eredità Tutto è iniziato in uno studio di design Ford con una scansione digitale a grandezza naturale di un modello di prima generazione che ha influenzato le proporzioni e il design del nuovo Bronco per la massima capacità off-road e prestazioni.

“Simile al modello di prima generazione, le proporzioni quadrate di Bronco, sporgenze corte e ampia scenografia ottimizzata per l’avventura fuoristrada”, ha dichiarato Paul Wraith, capo progettista del Bronco. “Le caratteristiche del profilo laterale si aprono, senza fronzoli, con bordi netti e parafanghi robusti. Design modulare di grandi dimensioni a pozzo aperto a ruota aperta con attacco a sgancio rapido per una semplice personalizzazione. ”La nuova architettura in bronzo per i modelli a due e quattro porte si basa su un telaio in acciaio ad alta resistenza con scatola ben equipaggiata che offre il viaggio di sospensione migliore della categoria disponibile – il 17% in più in entrambi i lati e sorvolare il concorrente più vicino per prosperare in ambienti difficili. Per offrire fuoristrada ad alta velocità e prestazioni di guida complessive, ogni Bronco è dotato di sospensioni anteriori indipendenti per un controllo migliorato, confidenza e comfort. Nella parte posteriore, un robusto assale solido con molle elicoidali con cinque maglie di posizionamento offre sia la resistenza che il controllo fuoristrada. Gli ammortizzatori Bilstein sensibili alla posizione a corsa lunga con valvole di controllo di fine corsa sono disponibili in ogni angolo per una maggiore durata fuoristrada e una riduzione della durezza. . Questo sistema innovativo supera i concorrenti disconnettendosi durante l’articolazione; può riconnettersi in tutte le condizioni per migliorare la sterzata e la stabilità a velocità più elevate. I primi pneumatici fuoristrada da 35 pollici a segmenti direttamente dalla fabbrica sono disponibili su ogni livello di allestimento di Bronco a due e quattro porte, mentre le ruote disponibili per il segmento Beadlock a segmento primo consentono clienti per elevare la capacità off-road, indipendentemente dal prezzo. “Le macchine EcoBoost prodotte in gara e il nostro primo manuale a 7 marce del segmento e le trasmissioni automatiche a 10 velocità disponibili offrono al nuovissimo Bronco la combinazione ottimale di potenza, coppia e gamma di ingranaggi per operare su un’ampia varietà di terreni e usi”, ha affermato Pericak La potenza e la coppia a benzina proiettate della migliore classe sono disponibili con il motore EcoBoost V6 da 2,7 litri, che si prevede produca 310 cavalli e 400 lb.-ft. di coppia, mentre l’EcoBoost da 2,3 litri è progettato per fornire la migliore coppia a quattro cilindri della classe di 310 lb.-ft. con una potenza prevista di 270 cavalli.Per la massima capacità di arrampicata su roccia, una prima velocità a 7 velocità del segmento il cambio manuale abbinato al sistema avanzato 4×4 disponibile con innesto automatico su richiesta genera un rapporto cingolo-cambio disponibile leader della classe di 94,75: 1. La prima trasmissione automatica SelectShift a 10 velocità disponibile nel segmento semplifica la guida su strada e fuoristrada, offrendo al contempo una massima scorrevolezza da67,8: 1 con la valigia di trasferimento 4×4 avanzata disponibile. Pronti per entrare nel mondo selvaggio, entrambi i modelli Bronco a due e quattro porte rendono l’esperienza all’aria aperta veloce, facile e divertente. I modelli a due porte sono dotati di un sistema di tetto a tre sezioni standard: parte anteriore sinistra e parte anteriore destra e una parte posteriore modellata colore e un piano modulare verniciato premium disponibile con quattro sezioni che aggiunge un pannello rimovibile sui sedili posteriori e sull’area di carico. I modelli a quattro porte hanno quattro sezioni di tetto rimovibili: pannelli frontali sinistro e destro, un pannello centrale a tutta larghezza e una sezione posteriore. I pannelli del tetto su tutti i modelli possono essere rimossi da una persona sbloccando i fermi dall’interno. I pannelli della prima fila possono essere riposti a bordo dei modelli a due porte.

Tutti gli hard disk modulari hanno una quarta finestra che può essere rimossa in tre semplici passaggi: fare scattare, spingere e sollevare in una frazione del tempo necessario per i concorrenti, senza rimuovere i pannelli del tetto. Individuando la barra dello sport dietro la seconda fila, entrambi i modelli Bronco a due e quattro porte offrono la più ampia visuale generale aperta nella sua classe per prendere il sole o guardare le stelle di notte. Una capote in tessuto, modelli standard su quattro porte, offre un facile accesso all’aria aperta e un’esclusiva funzione di inclinazione verso l’alto per un rapido accesso all’area del carico posteriore. Per i clienti che non vogliono scegliere tra un soft o un hardtop, il modello a quattro porte può essere scelto con entrambi. Ogni Broncocome con telaio senza telaio esclusivo per classe che rende più facile la rimozione di ciò che i concorrenti offrono. Sui modelli Bronco a quattro porte, tutte e quattro le porte possono essere riposte a bordo con borse porta protettive. Gli esclusivi specchietti montati sulla calandra offrono visibilità visiva quando le porte vengono rimosse. I panorami del trail sui parafanghi anteriori servono anche come fermi, che ricordano il Bronco di prima generazione, hanno una capacità di 150 libbre per fissare oggetti più lunghi come le canoe. Interni high-tech progettati per l’esterno All’interno, tutti i modelli Bronco sono appositamente progettati e pronti per azione. Il cruscotto si ispira al modello di prima generazione, con manometri e comandi chiaramente visibili e intuitivi. Colori e materiali sono ispirati alle palette naturali e agli attrezzi da esterno. Con la funzionalità fuoristrada di primaria importanza, i materiali sono robusti e robusti. Un pannello strumenti multifunzione a colori LCD è anteriore e centrale con il cambio / selettore di trasmissione e il controller di modalità G.O.A.T. nella console centrale. Le maniglie disponibili sono integrate nel cruscotto modulare e nella consolle centrale, mentre i ganci MOLLE sono montati negli schienali. I punti di attacco sono integrati nel cruscotto per montare un dispositivo da portare con sé, con connessioni di alimentazione a 12 volt per montare facilmente telecamere, unità di navigazione, telefoni o altri dispositivi. Ulteriore impostazione Bronco prima della competizione fuoristrada è un disponibile sistema SYNC 4 da 12 pollici esclusivo per segmento con aggiornamenti over-the-air e perfetta integrazione con l’app FordPass Performance con navigazione off-road – una funzione esclusiva della classe Bronco che consente ai proprietari di pianificare, navigare e condividere facilmente il proprio off- avventure su strada. Il sistema SYNC mostra anche il sistema di telecamere a 360 gradi disponibile con viste spot-off fuoristrada esclusive di classe per fornire ulteriore visibilità in attività tecniche come il crawling di roccia. contenuti dei tracciati delle mappe AccuTerra di NeoTreks, delle guide dei sentieri di fuoristrada e delle guide FunTrekstrail. “Il sistema di mappatura dei sentieri disponibile su Bronco è davvero un punto di svolta nella comunità off-road”, ha affermato Grueber. “Funziona online o su uno dei sistemi SYNC da 8 o 12 pollici con funzionalità di navigazione, che consentono agli utenti di selezionare una delle centinaia di mappe dei sentieri disponibili per mappare e quindi rintracciare, catturare e condividere le loro avventure con gli altri. ” Per rendere le pulizie post-avventura semplici, veloci e indolori, selezionare il modello in bronzo con pavimenti in gomma lavabili con drenaggi integrati e sedili in vinile di grado marino con superfici che ammaliano. Le superfici del pannello dello strumento sono lavabili, con gomma siliconica senza soluzione di continuità sugli interruttori degli eroi montati sul cruscotto, mentre i punti di contatto in gomma proteggono contro sporco e acqua. Sono disponibili sei interruttori upfitter montati in testa sigillati in aresilicone per proteggere dagli elementi e per facilitare la personalizzazione, con cavi precablati per i punti di accesso chiave. Una moderna gabbia in acciaio ad alta resistenza con airbag a tendina laterali integrati nella struttura superiore e nei sedili aiuta a proteggere i passeggeri dagli impatti laterali e integra il guidatore e gli airbag per i passeggeri anteriori. Le tecnologie Ford Co-Pilot360 disponibili per l’assistenza al guidatore extrastandardAdvanceTrac con Roll Stability Control e Trailer Sway Control aiutano a rafforzare la fiducia del conducente.

Share Button