Print Friendly, PDF & Email

Per la prima volta in 55 anni, Ford sta espandendo la famiglia Mustang, portando il famoso pony nell’era elettrica con Mustang Mach-E, un SUV completamente nuovo e completamente elettrico.

Sviluppata in un edificio di mattoni secolare a pochi isolati dalla prima fabbrica di Henry Ford a Detroit, Ford ha dato vita alla Mustang Mach-E attraverso un processo di sviluppo concentrato interamente sulle esigenze e sui desideri dei clienti. Il risultato è un SUV elegante e bello che offre guida e maneggevolezza, con una tecnologia di veicoli connessa all’avanguardia che rende Mach-E ancora migliore nel tempo.

Alla fine del 2020, Mustang Mach-E sarà disponibile con opzioni di batteria a gamma estesa e standard con trazione posteriore o trazione integrale alimentate da motori a magneti permanenti. Equipaggiato con una batteria a raggio esteso e trazione posteriore, Mach-E ha una portata stimata EPA mirata di almeno 300 miglia.1 Nelle configurazioni a trazione integrale a raggio esteso, Mach-E è destinato a 332 cavalli e 417 lb.-ft. di coppia – con la variazione della trazione integrale standard destinata a tempi più rapidi a 60 mph rispetto alla serie base Porsche Macan.

Ford offrirà anche due versioni speciali. La GT punta a 0-60 mph in meno di 4 secondi, rendendolo più veloce fuori dalla linea rispetto a una Porsche Macan Turbo. La GT Performance Edition, nel frattempo, ha come target una 0-60 mph paragonabile nella gamma dei 3 secondi a una Porsche 911 GTS.3 Entrambe le configurazioni GT hanno come target una stima di 342 kW e 830 Nm di coppia.

Una prima edizione limitata sarà disponibile nella trazione integrale a gamma estesa, con pinze dei freni verniciate rosse, coprisedili metallici, cuciture a contrasto dei sedili e un scuff plate contrassegnato con la prima edizione. Chi è alla ricerca del brivido della Mach-E GT può ora prenotare per le consegne a partire dalla primavera del 2021.

Oltre all’eccezionale accelerazione, Mustang Mach-E sarà disponibile con le nuove pinze in alluminio Flexira ad alte prestazioni di Brembo, che mantengono la funzionalità di una pinza fissa mentre sono progettate con le dimensioni di una pinza flottante. La GT Performance Edition è dotata di un sistema di smorzamento MagneRide, tecnologia di sospensione adattiva che consente ai conducenti di abbracciare la strada offrendo una guida emozionante e confortevole.

Mustang Mach-E offre tre esperienze di guida uniche: Whisper, Engage e Unbridled, ognuna con dinamiche di guida finemente sintonizzate e dotate di un’esperienza sensoriale distinta. Le caratteristiche includono la reattività del veicolo progettata su misura come i comandi dello sterzo più sportivi, l’illuminazione ambientale, i suoni sintonizzati per un’autentica esperienza completamente elettrica e animazioni dinamiche del cluster legate al comportamento di guida.

Al lancio del veicolo, sarà disponibile un nuovo sistema di trazione integrale Mach-E 4 in grado di applicare una coppia indipendente agli assi anteriore e posteriore per offrire un’accelerazione impressionante e una migliore manovrabilità rispetto al modello di trazione posteriore. Ford ha messo a punto questo sistema per fornire un’eccellente trazione su strada, testando rigorosamente il veicolo su terreni bagnati e innevati per aiutare a controllare le condizioni scivolose. Mach-E è il primo veicolo di produzione ad essere messo a punto dal team Ford Performance utilizzando il simulatore di corse Ford in North Carolina.

Nel Mach-E debutta il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC di nuova generazione, un’interfaccia elegante e moderna che utilizza l’apprendimento automatico per apprendere rapidamente le preferenze dei conducenti e migliora ancora nel tempo grazie all’avanzato over-the-air aggiornamenti. Lo schermo da 15,5 pollici e la semplice interfaccia di prossima generazione di SYNC eliminano i menu complicati, rendendo più semplice l’accesso alle funzioni con i comandi touch, swipe e pizzico che ogni proprietario di smartphone si sentirà a proprio agio.

Mentre la SYNC di prossima generazione evolve per servire meglio i clienti nel tempo, Ford ha equipaggiato Mach-E con la capacità di migliorare continuamente attraverso la consegna di aggiornamenti over-the-air sicuri in grado di migliorare le prestazioni del veicolo, offrendo aggiornamenti di manutenzione e persino aggiungendo funzionalità completamente nuove.

Utilizzando la nuova architettura completamente elettrica di Ford che posiziona le batterie all’interno del sottoscocca, gli ingegneri e i progettisti Ford sono stati in grado di creare un veicolo che non è solo fedele a Mustang, ma massimizza anche lo spazio SUV per cinque passeggeri e merci.

Il Mach-E è immediatamente riconoscibile come Mustang, grazie a elementi distintivi come il cofano lungo e potente, il design posteriore ribaltabile, i fari aggressivi e i fanali posteriori tri-bar. Il design e la progettazione intelligenti offrono una sorprendente abitabilità dei sedili posteriori e un ampio spazio di carico.

Insieme al suo nuovo sistema di propulsione, il Mach-E offre un’altra sorpresa sotto il cofano: un vano portaoggetti anteriore drenabile. Fornendo 4,8 piedi cubici di spazio di archiviazione, il bagagliaio anteriore è abbastanza grande da contenere comodamente l’equivalente di una borsa per il bagaglio a mano. E poiché è drenabile, i clienti possono facilmente imballarlo pieno di ghiaccio e mantenere fredde le loro bevande preferite, perfette per quel portellone pre-partita o un viaggio in spiaggia.

Per sfruttare veramente lo spazio extra offerto dall’elettrificazione, i progettisti Ford hanno lavorato a lungo con i clienti per capire come avrebbero preferito utilizzare l’interno dei loro veicoli. Progettato con proporzioni di dimensioni SUV per ospitare comodamente cinque adulti, il Mach-E lascia molto spazio per amici, bambini e merci.

Oltre al bagagliaio anteriore esterno, il bagagliaio posteriore offre 29 piedi cubici di spazio. Con i sedili posteriori abbassati, la Mach-E vanta 59,6 piedi cubici di spazio: spazio più che sufficiente per i bagagli, l’attrezzatura da campeggio o qualsiasi altra cosa si possa desiderare di spostare.

Ovunque all’interno, Mach-E rappresenta una fusione di design elegante e moderno e funzionalità intelligente. Gli altoparlanti Bang & Olufsen disponibili di alta qualità sono perfettamente integrati nella parte anteriore, fluttuando sopra le prese d’aria come una soundbar. Un bracciolo ribaltabile galleggiante funge anche da posto per riporre borse o borse. I tradizionali design Mustang come il cruscotto a doppia calandra completano l’interno.

Anche il tetto panoramico a vetro fisso disponibile ha un segreto: uno speciale rivestimento in vetro con protezione a infrarossi aiuta gli interni a rimanere più freschi in estate e più caldi in inverno. Inoltre, uno strato interno tra il vetro aiuta a proteggere dai raggi UV.

Infine, salire e avviare il veicolo è facile e senza sforzo con la tecnologia Phone As A Key, che debutta nella gamma Ford a Mustang Mach-E. Utilizzando il Bluetooth, il veicolo è in grado di rilevare gli smartphone dei clienti mentre si avvicinano, sbloccando il Mach-E e consentendo loro di iniziare a guidare senza estrarre i telefoni dalle tasche o utilizzare un telecomando. È possibile inserire un codice di backup sul touchscreen centrale per avviare e guidare il veicolo nel caso in cui la batteria del telefono si scarichi.

Mustang Mach-E sarà disponibile sia nella gamma standard sia nella gamma estesa, che ha una gamma stimata EPA mirata di almeno 300 miglia nella configurazione a trazione posteriore .1 Queste batterie avanzate dispongono di 288 celle a ioni di litio nella versione standard e 376 celle a ioni di litio nella gamma estesa. Progettata per facilitare la produzione, la batteria si trova sul pavimento tra i due assi del veicolo e testata a temperature estreme fino a meno 40 gradi Fahrenheit. Le batterie sono fissate all’interno di un involucro impermeabile circondato da una protezione antiurto. Sono raffreddati a liquido per ottimizzare le prestazioni in condizioni meteorologiche estreme e per migliorare i tempi di ricarica.

Poiché i proprietari di veicoli elettrici effettuano l’80% della loro ricarica a casa, Ford offre una stazione di ricarica Ford Connected in grado di aggiungere una portata media stimata di 32 miglia all’ora di ricarica su una presa da 240 V, in base alla configurazione a trazione estesa a trazione posteriore . Il caricabatterie mobile Ford, incluso con il veicolo, può aggiungere una portata media stimata di 22 miglia all’ora di ricarica su una presa da 240 V, la stessa usata per un forno convenzionale. Ford collabora con Amazon Home per facilitare l’installazione a casa dei clienti da parte di un elettricista autorizzato.

Il sistema di navigazione collegato identificherà i luoghi di ricarica pubblici aggiornati durante i viaggi e spingerà i proprietari a caricare i punti più convenienti su ogni unità, il tutto per garantire che non debbano essere preoccupati della portata che hanno.

Ford inoltre rende la ricarica a casa o in viaggio senza problemi fornendo molteplici soluzioni di ricarica domestica e offrendo ai clienti l’accesso alla rete di ricarica FordPass, la più grande rete di ricarica pubblica nel paese con oltre 12.500 stazioni di ricarica e in crescita, compresi i caricabatterie rapidi CC.8 Con una velocità di carica massima di 150 kW, la Mustang Mach-E con batteria estesa e trazione posteriore può aggiungere una media stimata di 47 miglia di autonomia in circa 10 minuti durante la ricarica una stazione di ricarica rapida CC. Si stima che la gamma standard Mustang Mach-E si carica dal 10% all’80% in circa 38 minuti durante la ricarica su una stazione di ricarica rapida CC.

Share Button