EGO Power+ ha lanciato la sua prima app per utenti residenziali. Con la nuova app EGO Connect, disponibile sia per utenti Apple che Android, è facile gestire in remoto ampie gamme di strumenti, incluso il controllo della ricarica, l’utilizzo nel tempo, i periodi di manutenzione e gli aggiornamenti del firmware.
Grazie alla connettività wireless/Bluetooth integrata, EGO Connect gestisce una vasta gamma di utensili EGO e offre ai clienti funzionalità, controllo e monitoraggio avanzati, consentendo di gestire i propri utensili da qualsiasi luogo.In pochi semplici passaggi, tramite l’app i clienti possono registrare le garanzie EGO scansionando il codice QR presente sul loro utensile. Per i clienti già attivi, le garanzie attive appariranno automaticamente nell’app EGO Connect.EGO Connect offre l’ulteriore vantaggio di accedere a funzionalità avanzate, al monitoraggio dell’utilizzo degli utensili e ai promemoria di assistenza e manutenzione. L’app garantisce inoltre che gli utensili siano sempre aggiornati con il firmware più recente.
Andrew Frohock, Product Manager IoT di EGO, ha dichiarato: “Innovazione e tecnologia sono al centro della nostra attività, così come lo sviluppo di soluzioni che rendano i nostri prodotti semplici da usare per i nostri clienti. Siamo quindi lieti di annunciare il lancio della nostra prima app, EGO Connect, che unisce tecnologia e semplicità. Ci impegniamo a garantire che i nostri prodotti soddisfino le esigenze dei nostri clienti:quest’anno l’app EGO Connect riceverà un aggiornamento basato sull’intelligenza artificiale, migliorandone l’esperienza d’uso e la fluidità”.
Un esempio dei vantaggidell’utilizzo di EGO Connect con i caricabatterie connessi è che gli utenti possono avere il controllo completo della funzione di ricarica, controllare da remoto i livelli di carica della batteria e ricevere notifiche su eventuali problemi che potrebbero impedire la ricarica dei loro utensili. Questo offre ai clienti la tranquillità di sapere che le batterie saranno cariche e disponibili quando ne avranno bisogno. Gli utenti possono anche programmare la ricarica e abilitare la ricarica ottimizzata per aumentare la durata della batteria.
Anche il caricabatterie rapido CH7000E-T da 700 W di EGO riceverà un aggiornamento IoT quest’anno,che lo abiliterà al Wi-Fi, consentendogli di interagire con EGO Connect e gli utenti potranno visualizzarne lo stato e controllarne le funzionalità.