Il Gruppo Renault annuncia che Duncan Minto diventerà il nuovo Direttore Finanziario del Gruppo a partire dal 1° marzo, succedendo a Thierry Piéton.

Thierry Piéton che ha, infatti, scelto di affrontare un’altra sfida professionale, lascerà l’azienda a tutti gli effetti il 28 febbraio 2025.

Duncan Minto è attualmente Direttore Finanziario di Alpine, posizione che occupa da ottobre 2023. Entrerà a far parte del Leadership Team, riportando a Luca de Meo, CEO di Renault Group.

Luca de Meo ha dichiarato: « Con un’esperienza di oltre 25 anni nel settore finanziario al suo attivo, una conoscenza approfondita del Gruppo e dell’industria automotive, Duncan ha tutte le carte in regola per proseguire e persino accelerare le attività già intraprese. Svolgerà un ruolo determinante nella trasformazione e nell’implementazione del piano per liberare tutto il potenziale della nostra azienda.»

Luca de Meo ha anche voluto rendere omaggio a quanto realizzato da Thierry Piéton: «Thierry ha svolto un ruolo fondamentale nella realizzazione della strategia di Renault Group, sia per la gestione della performance e il suo coinvolgimento nei nostri progetti strutturanti che per il miglioramento della percezione del Gruppo da parte dei mercati finanziari. A nome di tutti i team, desidero ringraziarlo calorosamente per il suo impegno e gli auguro di aver successo nei suoi nuovi progetti.»

Thierry Piéton ha dichiarato: «Questi 9 anni che ho trascorso nel Gruppo Renault sono stati i più stimolanti e intensi della mia carriera. Sono orgoglioso di aver contribuito allo sviluppo della strategia del Gruppo e alla sua ripresa operativa. Vorrei ringraziare per l’impegno i nostri team, con cui è stato veramente un piacere lavorare, e i nostri investitori e partner finanziari per la fiducia. Lascio un Gruppo ora solido e performante, pronto a cogliere le sfide del settore.»