FUJIFILM Corporation annuncia il lancio della fotocamera istantanea ibrida di fascia alta, instax WIDE Evo.
La “WIDE Evo”, che segue il successo mondiale della instax mini Evo, è compatibile con la pellicola in formato WIDE da due schede. La “WIDE Evo” consente agli utenti di scattare foto guardando il monitor LCD sul retro della fotocamera e di selezionare i loro scatti preferiti da stampare. Inoltre, può essere utilizzata come stampante per smartphone. È dotata di dieci effetti obiettivo tra cui “Magenta” e “Monocromatico”, nonché dieci effetti pellicola tra cui “Perdita di luce” e “Gradiente di colore”. Questi due tipi di effetti possono essere combinati liberamente per creare “100 effetti di ripresa”. Inoltre, per la prima volta nella serie instax™, gli effetti dell’obiettivo sono dotati di una funzione “Degree Control”, che consente agli utenti di regolare con precisione gli effetti come l’intensità della luce e la gradazione del colore in 100 livelli, consentendo espressioni delicate e precise come desiderato. Inoltre, lo “Stile pellicola”, che incornicia la foto per una stampa instax™ più impressionante, e la “Modalità grandangolo”, che consente uno scatto dinamico con una gamma più ampia, migliorano ulteriormente l’attrattiva della pellicola in formato WIDE. La combinazione di “100 effetti di ripresa”, “Degree Control”, “Stile pellicola” e “Modalità grandangolo” si traduce in oltre 100.000 possibili espressioni, rendendo ogni scatto un capolavoro. Il corpo della fotocamera presenta un design lussuoso che combina una base nera con materiali metallici. Gli utenti possono provare la gioia di creare stampe instax™ in formato WIDE tramite un’operatività di tipo analogico, come la selezione degli effetti utilizzando vari quadranti e la stampa degli scatti ruotando manualmente la “manovella di stampa”.
In concomitanza con il lancio di “WIDE Evo”, Fujifilm lancia una custodia per fotocamera abbinata al colore e una pellicola in formato WIDE “BRUSHED METALLICS” caratterizzata da gradazioni esclusive e texture metalliche.
L’app dedicata presenta una funzione “Discover Feed”, che consente agli utenti di visualizzare le immagini di stampa instax degli utenti “WIDE Evo” di tutto il mondo pubblicate sui social media insieme alle combinazioni di effetti che hanno utilizzato. Questa funzione offre nuove idee per l’espressione fotografica. Inoltre, tramite Bluetooth, gli utenti possono aggiungere ai preferiti gli effetti delle immagini di stampa instax visualizzate su “Discover Feed” e replicare facilmente le combinazioni sulla loro “WIDE Evo” tramite l’app.