Print Friendly, PDF & Email

Xiaomi entra ufficilamente nel mercato dei televisori presentando la serie Mi TV 4. 

Xiaomi punta a far vivere la vera esperienza delle smart TV a tutti, con una qualità sorprendente a un prezzo eccezionale grazie al lancio di 3 versioni – Mi TV 4S 55″, Mi TV 4S 43″ e Mi TV 4A 32″. Offrendo un design elegante con un hardware potente, un’interfaccia incredibilmente facile da usare, insieme all’introduzione di una vasta libreria di contenuti multimediali, la nuova serie agisce come uno smart hub e eleva lo standard del settore dei televisori.

Alimentato da Android TV 9.0, gli utenti saranno in grado di installare le applicazioni da Google Play Store e utilizzare pienamente funzioni come Google Chromecast e Google Assistant. Con Mi Remote facile da usare, integrato con un pulsante Google Assistant dedicato, i dispositivi compatibili con la smart home possono essere controllati a distanza utilizzando comandi vocali.

Xiaomi annuncia poi il ritorno della serie Mi Note svelando Mi Note 10, il dispositivo premium flagship che fa da apripista di una nuova era della fotografia. Dotato della prima penta camera da 108 Mpixel al mondo, di un design d’eccellenza e di una batteria da 5.260 mAh, Mi Note 10 è stato progettato per offrire un’esperienza fotografica  senza precedenti.

Xiaomi Mi Note 10 presenta cinque diversi obiettivi: un grandangolo da 108MP, un teleobiettivo da 5 Mpixel e uno da 12 Mpixel, un ultra grandangolo da 20 Mpixel e un obiettivo macro, ottenendo una configurazione ideale per l’utilizzo di zoom continuo da 0,6x a 50x, senza compromettere la qualità dell’immagine.

La fotocamera principale da 108 Mpixel porta la fotografia mobile a un livello successivo, segnando un primato assoluto nel settore. Con il sensore Samsung ISOCELL Bright HMX 108MP, Mi Note 10 offre la più alta risoluzione di 12.032 x 9.024. Per la prima volta in assoluto, la fotocamera da 108 Mpixel è in grado di produrre stampe in formato billboard fino a 4,24 metri di altezza. Il dispositivo offre un sensore di immagine di grandi dimensioni da 1/1,33″ che supporta il pixel binning 4-in-1 per catturare maggiori dettagli in condizioni di scarsa luminosità, mentre l’OIS su 4 assi garantisce una nitidezza senza pari. 

Gli appassionati di fotografia, sempre alla ricerca di ritratti dall’aspetto più naturale possibile, saranno entusiasti del teleobiettivo da 12 Mpixel 2x di Mi Note 10 con lunghezza focale di 50mm, una delle più utilizzate dai ritrattisti professionisti. In condizioni di scarsa illuminazione, la grande dimensione del pixel da 1,4μm e la doppia messa a fuoco automatica PD consente ritratti più nitidi e luminosi.

Il teleobiettivo da 5 Mpixel 5x assicura lo zoom ibrido 10x e digitale 50x, completando così la straordinaria gamma di zoom. Inoltre, l’obiettivo è dotato di OIS e di un’apertura f/2.0 per immagini migliori in ambienti con illuminazione non ottimale.

Con i suoi 117 gradi di campo visivo, l’obiettivo ultragrandangolare da 20MP consente agli utenti di catturare paesaggi indimenticabili e foto di gruppo di grandi dimensioni, riuscendo ad includere tutte le persone nell’inquadratura, mentre l’obiettivo macro offre la messa a fuoco automatica per le immagini ravvicinate.

La configurazione della fotocamera posteriore di Mi Note 10 supporta la nuova modalità notturna 2.0 che consente di catturare una luce maggiore e di combinare più scatti della stessa scena per una maggiore versatilità. Appassionati di concerti e fotografi notturni saranno entusiasti della riduzione dei disturbi multi-frame RAW.  

Mi Note 10 offre anche la tecnologia ShootSteady per un’esperienza video fluida e costante, insieme a 960 fotogrammi al secondo per video macro al rallentatore e video in 4K con obiettivo ultra angolare. E’ inoltre possibile sfruttare la modalità Vlog per creare facilmente video coinvolgenti, grazie a sette diversi effetti cinematografici.

Oltre alla potente configurazione della penta camera posteriore, Mi Note 10 dispone anche di una fotocamera anteriore da 32 Mpixel, che offre modalità bellezza AI, modalità ritratto selfie AI, rilevamento scena AI, sblocco con riconoscimento facciale AI, modalità panorama selfie e la funzione palm shutter per selfie sorprendenti.

Per chi è alla ricerca di un’esperienza fotografica ottimale, Xiaomi renderà prossimamente disponibile anche Mi Note 10 Pro, la variante dotata di 8 obiettivi differenti sulla fotocamera posteriore, per offrire immagini ancora più nitide, e un’ampia memoria RAM da 8 GB + 256 GB.

Mi Note 10, disponibile in tre eleganti colorazioni – Midnight black, Aurora Green e Glacier White,  è dotato di un incredibile display AMOLED 3D curvo da 6,47″ che offre cornici decisamente sottili per un’esperienza totalmente immersiva. Il rapporto di contrasto 400.000:1 permette di ottenere invece neri più profondi e una maggiore fedeltà cromatica. Mi Note 10 offre un nuovissimo sensore ottico per le impronte digitali più sottile dell’88%, ma con un’area di rilevamento delle impronte più grande del 10% che è reattivo in condizioni di luce intensa, basse temperature e dita secche. 

Il retro di Mi Note 10 è realizzato in vetro 3D con effetto curvo che garantisce una migliore impugnatura. Sia la parte anteriore che posteriore sono realizzate in vetro Corning Gorilla Glass 5, assicurando una migliore resistenza ai graffi per un uso quotidiano più duraturo. 

Mi Note 10 offre prestazioni senza compromessi e un’impressionante durata della batteria con una capacità da 5.260 mAh che supporta la ricarica rapida fino a 30W e garantisce prestazioni di oltre due giorni. Dotato di processore Qualcomm®️ Snapdragon 730G con tecnologia di processo a 8 nm, il dispositivo garantisce un funzionamento fluido e performance ottimali. 

Oltre all’hardware di alta qualità, Mi Note 10 presenta il sistema operativo MIUI 11 che introduce un design completamente nuovo e una serie di innovative funzioni volte a migliorare l’efficienza del lavoro e semplificare la vita. Rimuovendo gli elementi di interfaccia superflui e restituendo un impatto visivo d’effetto, MIUI 11 mette al centro i contenuti. Utilizzando in modo efficiente le funzionalità dello schermo AMOLED, MIUI 11 rende l’Always-on Display uno strumento di personalizzazione perfetto. In aggiunta,  MIUI 11 introduce anche il nuovo sistema di effetti sonori dinamici che ricordano i suoni ambientali della natura che ha vinto il Red Dot design award, premio di design conferito per la prima volta alla categoria software per smartphone.

Oltre a rivoluzionare l’esperienza visiva e sonora, MIUI 11 offre un potente set di strumenti di produttività e funzioni lifestyle. La condivisione di file in modalità wireless, la possibilità di stampare e di editare documenti e di gestire attività sono funzioni pronte all’uso per migliorare la vita privata e professionale delle persone. II nuovo contapassi, l’app per il monitoraggio del ciclo mestruale e la calcolatrice renderanno più semplici e pratiche tutte le  attività quotidiane.

Xiaomi ha annunciato anche l’arrivo di un nuovo smartphone della famiglia Redmi: Redmi Note 8T. Con una configurazione quadrupla ad altissima risoluzione da 48 Mpixel e tre straordinarie varianti di colore, Redmi Note 8T è destinato a stupire per i suoi dettagli high-end e il suo design premium. A partire dall’8 novembre, il nuovo smartphone Redmi, vero successore di Redmi Note 7, consolida l’impegno di Xiaomi nel proporre smartphone di alta qualità a prezzi onesti.

Redmi Note 8T è una vera e propria potenza della fotografia, con una fotocamera posteriore quadrupla. La fotocamera principale ad altissima risoluzione da 48MP è dotata di un sensore da ½ pollice con apertura f/1,79 e campo visivo da 79,4°. Allo stesso tempo, la fotocamera ultra-wide da 8 Mpixel con campo visivo da 120°, l’obiettivo macro da 2 Mpixel e il sensore di profondità da 2 Mpixel consentono di catturare immagini straordinarie a qualsiasi distanza.

Sulla parte frontale, Redmi Note 8T vanta una selfie camera da 13 Mpixel con apertura f/2.0 e tecnologia AI integrata che permette agli utenti di scattare selfie sempre perfetti. La fotocamera frontale include anche la funzione Selfie Panoramico che consente di immortalare immagini di gruppo senza dover tagliare nessuno.

Dotato di display a goccia da 6,3” con design in vetro curvo 2,5D, Redmi Note 8T offre un’esperienza visiva incredibilmente coinvolgente in FHD+. Gli utenti possono contare su una maggiore robustezza, poiché il dispositivo è dotato di una protezione Corning Gorilla Glass 5 – anteriore e posteriore – che protegge dalle cadute accidentali e dall’usura generale. Inoltre, Redmi Note 8T è anche ricoperto da uno speciale nano-rivestimento per rendere il dispositivo resistente agli schizzi d’acqua.

Redmi Note 8T è disponibile nei colori Moonshadow Grey, Starscape Blue, and Moonlight White.

Redmi Note 8T gira sul potente chipset Qualcomm Snapdragon 665. Il chipset migliora l’esperienza complessiva dell’utente attraverso la sua avanzata tecnologia AI, e i progressi nell’efficienza energetica garantiscono prestazioni ottimali per tutta la giornata.

Inoltre, Redmi Note 8T vanta una batteria da 4.000 mAh ad alte prestazioni e supporta la ricarica veloce da 18 W su USB Type-C, con in dotazione un caricabatterie da 18 W. L’esclusiva funzione Auto Cleaning Speaker espelle anche polvere e detriti attraverso impulsi sonori a bassa frequenza – un’altra testimonianza della dedizione di Xiaomi a realizzare prodotti di alta qualità. Questa funzione sarà disponibile tramite OTA.

Redmi Note 8T dispone anche del supporto NFC per la comunicazione a raggio distanza ravvicinata tra i dispositivi.

Share Button