Print Friendly, PDF & Email

Volvo Cars registra vendite globali di 54.165 auto a luglio, in aumento del 21% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Questo è stato l’undicesimo mese consecutivo di crescita anno su anno.

Nei primi sette mesi del 2023, l’azienda ha venduto 395.856 auto a livello globale, in aumento del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

La gamma Recharge di modelli ricaricabili di Volvo Cars, con propulsori completamente elettrici o ibridi plug-in, è quasi raddoppiata rispetto a luglio dello scorso anno. I modelli di ricarica hanno rappresentato il 35% di tutte le auto Volvo vendute a livello globale durante il mese. La quota di auto completamente elettriche era del 10%.

Le vendite in Europa hanno raggiunto le 20.286 vetture, in aumento del 28% rispetto allo scorso anno. La quota dei modelli Recharge ha raggiunto il 56% di tutte le vendite nella regione. La quota di auto completamente elettriche si è attestata al 13%.

Le vendite di Volvo Cars negli Stati Uniti sono aumentate del 57% a 10.785 auto a luglio. Il numero di auto Recharge è cresciuto del 226% rispetto allo scorso anno e di tutte le auto vendute nel secondo mercato più grande di Volvo Cars, il 29% era un modello Recharge.

Le vendite in Cina hanno raggiunto le 14.182 vetture, con un calo dell’8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La quota dei modelli Recharge ha rappresentato l’8% delle vendite totali in Cina.

A luglio, la Volvo XC60 è stata il modello più venduto con 18.259 auto vendute, seguita dalla XC40, con vendite totali a 14.594 auto e dalla XC90 a 8.640 auto.

Share Button