Print Friendly, PDF & Email

Volvo Cars ha registrato una vendita di 54.317 auto nel mese di ottobre, un aumento del 6,9% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La domanda di fondo complessiva per le auto dell’azienda rimane solida, in particolare per la sua gamma Recharge di auto elettriche pure e ibride plug-in.

La linea di modelli Recharge dell’azienda ha rappresentato il 36,8% delle vendite del mese scorso, con veicoli completamente elettrici che rappresentano il 15% delle vendite totali.

Nel periodo gennaio-ottobre, le vendite al dettaglio di Volvo Cars hanno raggiunto 483.304 auto, in calo del 16,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Le vendite europee di ottobre hanno raggiunto le 22.030 auto, in calo dello 0,4% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Le vendite di auto Recharge hanno rappresentato il 64,9% delle vendite totali nella regione durante il mese.

Le vendite di Volvo Cars negli Stati Uniti per il mese hanno raggiunto 9.478, in aumento dell’8,9% rispetto a ottobre dello scorso anno, con i modelli Recharge che rappresentano il 26,7% delle vendite totali. Le vendite in Cina sono aumentate del 36,7% in ottobre a 15.048 auto rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, con i modelli Recharge che ammontano al 6,1% delle vendite totali.

Il modello più venduto di Volvo Cars per il mese è stata la XC60 con 17.531 auto vendute, seguita dalla XC40 con 14.883 auto e dalla XC90 con 7.651 auto.

Share Button