Print Friendly, PDF & Email

Volvo Cars registra vendite di 47.561 auto a gennaio, un calo del 20,2% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La domanda di prodotti Volvo Cars rimane forte. Mentre la produzione ha continuato a migliorare gradualmente, le consegne al dettaglio sono state frenate a causa dell’aumento delle auto in transito. La situazione dell’offerta continua ad attenuarsi, ma la carenza di componenti rimarrà un fattore vincolante per Volvo Cars e l’industria automobilistica.

Le vendite dei modelli Recharge di Volvo Cars sono aumentate dell’11,5% a gennaio su base annua, rappresentando il 31,7% di tutte le auto Volvo vendute a livello globale durante il mese. Le vendite di auto completamente elettriche durante il mese sono più che raddoppiate rispetto allo stesso mese dell’anno scorso e hanno rappresentato il 6,6% delle vendite totali. Le vendite europee del mese sono diminuite del 24,8% a 18.691 auto vendute. I modelli di ricarica hanno rappresentato il 53,1% delle vendite totali europee durante il mese. In Cina, le vendite sono diminuite del 23,6% a 14.629 auto a gennaio.

Le vendite negli Stati Uniti hanno raggiunto 7.110 auto a gennaio, in calo del 12,8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. A gennaio 2022, la XC60 è stata il modello più venduto dell’azienda con 14.516 vetture, seguita dalla XC40 con 12.286 vetture e dalla XC90 con 7.243 unità vendute.

Share Button