Print Friendly, PDF & Email

Volvo Cars ha registrato una crescita delle vendite dell’8,8% per i primi undici mesi del 2021 a 634.257 vetture ed è sulla buona strada per un aumento delle vendite per l’intero anno rispetto al 2020, dimostrando la sua resilienza di fronte alle persistenti difficili condizioni di mercato e ai vincoli di fornitura. La società ha registrato 52.793 consegne al dettaglio a novembre, un calo del 20,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Il risultato è stato significativamente influenzato dalle continue carenze di approvvigionamento, che hanno influito sulla produzione e, di conseguenza, sulle consegne ai clienti. Nonostante queste restrizioni, Volvo Cars ha registrato una domanda costantemente forte per i suoi prodotti, come si evince dai suoi libri degli ordini. I risultati dimostrano anche la continua popolarità dei modelli Recharge di Volvo Cars, la sua gamma di auto con propulsore completamente elettrico o ibrido plug-in.

Novembre ha visto l’inizio delle consegne al dettaglio del nuovo modello C40 Recharge completamente elettrico e in Europa, oltre la metà di tutte le nuove auto Volvo vendute a novembre erano modelli Recharge. La quota globale di Recharge è stata un terzo delle vendite totali il mese scorso. Finora quest’anno, oltre il 25% delle vendite globali dell’azienda è costituito da modelli Recharge.

In Europa questa percentuale supera il 40% e negli Stati Uniti si avvicina al 20%. A livello globale, le vendite di auto Recharge sono aumentate di oltre il 70% dall’inizio del 2021, rispetto allo stesso periodo del 2020. Negli Stati Uniti, l’azienda ha venduto finora 111.733 auto quest’anno, con un aumento del 16,5% rispetto ai primi undici mesi del 2020. A novembre, Volvo Cars ha venduto 7.667 auto negli Stati Uniti. Le vendite in Cina per i primi undici mesi sono state pari a 157.034 auto, in crescita del 6,1% rispetto allo stesso periodo del 2020. A novembre, Volvo Cars ha venduto 13.418 auto in Cina. In Europa, le vendite da inizio anno sono aumentate del 4% a 264.910 auto, poiché la forte domanda per le auto Recharge dell’azienda ha sostenuto le prestazioni di vendita. A novembre, l’azienda ha venduto 22.415 auto nella regione. A livello globale, la XC60 continua ad essere il modello più venduto per l’azienda nel 2021, poiché l’azienda ha venduto 195.108 auto del modello nei primi undici mesi. La XC40 segue al secondo posto con vendite totali di 184.842 vetture, mentre la XC90 è il terzo modello più venduto con 97.365 vetture.

Share Button