Print Friendly, PDF & Email

Le vendite globali di Volvo Cars hanno raggiunto le 61.666 vetture nel mese di settembre, in aumento del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, poiché Europa, Stati Uniti e Cina hanno registrato una crescita delle vendite nel mese.

Nei primi nove mesi del 2023, la società ha venduto 509.158 automobili, con un aumento del 19% rispetto allo scorso anno.

La gamma Recharge di modelli con propulsione completamente elettrica o ibrida plug-in di Volvo Cars è cresciuta del 37% rispetto a settembre dello scorso anno e rappresentava il 34% di tutte le auto vendute a livello globale. La quota di auto completamente elettriche rappresentava il 15% delle vendite complessive, che a settembre 2022 era pari al 12%.

Le vendite in Europa sono state pari a 25.489 vetture, con un aumento del 32% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Le vendite di auto Recharge sono cresciute a 13.599 vetture, con una quota del 53% per la regione.

Negli Stati Uniti le vendite sono aumentate del 65% rispetto a settembre dello scorso anno, ammontando a 10.946 auto. In questo periodo, le vendite dei modelli Recharge hanno rappresentato il 28% delle vendite complessive negli Stati Uniti.

In Cina, Volvo Cars ha aumentato le vendite nel mese di settembre del 4%, per un totale di 15.460 vetture vendute. Le vendite dei modelli Recharge sono cresciute del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Il modello più venduto di Volvo Cars nel mese a livello globale è stata la XC60, che ha venduto 20.243 auto nel mese di settembre, seguita dalla XC40 con vendite totali di 18.306 auto e dalla Volvo XC90 con 8.530 auto vendute.

Share Button