No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Volvo Cars sta introducendo una serie di aggiornamenti all’intera gamma di auto, il più importante dei quali è un aggiornamento esterno della sua XC40 Recharge completamente elettrica. L’azienda svela anche una singola variante del motore elettrico del C40 Recharge elettrico puro.

Le nuove varianti C40 e XC40, insieme a tutti gli altri nuovi modelli di Volvo Cars, saranno disponibili attraverso un concetto di offerta aggiornato, progettato per rendere il processo di ordinazione online delle auto Volvo più semplice e conveniente. I clienti Volvo potranno ora scegliere tra diversi livelli di equipaggiamento e selezionare le opzioni che meglio si adattano alle loro esigenze personali. La nuova struttura dell’offerta riflette le ambizioni di Volvo Cars di aumentare la trasparenza dei prezzi, nonché di ridurre la complessità della sua offerta di modelli concentrandosi su interessanti varianti preselezionate.

Quando Volvo Cars ha presentato per la prima volta la XC40 nel 2017, è stata un’aggiunta fresca, creativa e distintiva alla gamma Volvo. Cinque anni dopo, è un punto fermo pluripremiato nel portafoglio dell’azienda e uno dei più venduti costanti della casa automobilistica.

Per rafforzare il suo design all’avanguardia e la sua affermazione moderna, i designer di Volvo Cars hanno ora rinnovato la gamma XC40. Un nuovo paraurti anteriore e una piastra della griglia senza telaio mantengono la XC40 Recharge completamente elettrica visivamente sincronizzata con la Volvo C40 Recharge, allineando le due auto che simboleggiano il viaggio di elettrificazione di Volvo Cars.

I caratteristici fari Thor’s Hammer sono potenziati con la tecnologia di illuminazione LED pixel all’avanguardia, che consente loro di adattarsi automaticamente al traffico davanti e illuminare in modo efficiente la strada da percorrere senza abbagliare gli altri conducenti.

Inoltre, i clienti riceveranno opzioni di rivestimento premium senza pelle nella XC40 Recharge puramente elettrica, nonché nuovi colori esterni e cerchi, che offrono ulteriori possibilità di personalizzazione.

“Mentre ci muoviamo verso il diventare un’azienda completamente elettrica, il nostro linguaggio di design segue”, ha affermato Robin Page, responsabile del design di Volvo Cars. “Con la rinnovata XC40 completamente elettrica, continuiamo a far evolvere il suo design immediatamente riconoscibile, creando un volto più moderno con un frontale più elegante e una griglia ancora più integrata”.

Oltre alla variante a doppio motore, Volvo Cars ha presentato anche una variante a motore elettrico singolo della pura C40 Recharge elettrica, ampliando la sua offerta completamente elettrica e sostenendo la sua ambizione di aiutare più persone a passare alle auto completamente elettriche.

La nuova C40 monomotore, con motore sulle ruote anteriori, amplia la gamma di varianti completamente elettriche dell’azienda a quattro, aprendo ulteriormente la strada verso la sua ambizione di vendere solo auto completamente elettriche entro il 2030.

Il monomotore C40 Recharge viene fornito con una batteria da 69 kWh e un’autonomia prevista fino a 434 km con una singola carica nel ciclo di guida WLTP. La batteria può caricare dal 10 all’80% della capacità in circa 32 minuti con un sistema di ricarica rapida.

Share Button

No Banner to display