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Nei primi tre trimestri del 2020, Porsche ha consegnato 191.547 veicoli a clienti in tutto il mondo. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si trattava di una riduzione del cinque percento. “Porsche sta dimostrando resilienza di fronte alla crisi del coronavirus. Grazie a un portafoglio di prodotti fresco e aggiornato, siamo stati in grado di mantenere il calo delle consegne a un livello moderato”, afferma Detlev von Platen, membro del Comitato esecutivo per le vendite e il marketing di Porsche AG. “Il mercato cinese si è ripreso rapidamente dopo il blocco e anche la domanda in altri mercati sta mostrando ancora una volta una crescita significativa, il che ha contribuito al raggiungimento di questo risultato”.

La Cina continua ad essere il più grande mercato unico per Porsche in termini di volume, rappresentando 62.823 veicoli da gennaio a settembre. Tendenze positive sono evidenti anche in Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente nel suo complesso: con 87.030 consegne di veicoli, il produttore di auto sportive ha ottenuto un leggero aumento dell’1% su base annua. I clienti negli Stati Uniti hanno ricevuto 39.734 veicoli. In Europa, Porsche ha consegnato 55.483 auto sportive tra gennaio e settembre.

In termini di modelli, la Cayenne ha continuato a guidare la domanda: 64.299 unità sono andate ai clienti nei primi nove mesi. La continua popolarità del modello Coupé ha contribuito a un aumento delle consegne del quattro percento rispetto all’anno precedente. Inoltre, l’iconica Porsche 911 è stata particolarmente apprezzata con consegne di 25.400 unità, l’1% in più rispetto all’anno precedente. La Macan ha visto 55.124 consegne di veicoli. Nei primi tre trimestri, 10.944 clienti in tutto il mondo hanno ricevuto la Taycan completamente elettrica. “A Porsche non sono stati risparmiati gli effetti della crisi del coronavirus. Tuttavia, guardiamo al futuro con ottimismo, in particolare grazie alla nostra convincente gamma di prodotti e al continuo aumento dei nuovi ordini “, afferma Detlev von Platen.

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