Print Friendly, PDF & Email

Con una tradizione nell’off-road di quasi 70 anni, l’iconico Toyota Land Cruiser rimane unico nel suo segmento per la sua capacità di combinare qualità, durata e affidabilità eccezionali con prestazioni off-road senza pari e livelli sempre maggiori di lusso, comfort degli occupanti e senso di prestigio.
Disponibile in più di 190 Paesi in tutto il mondo l’impareggiabile abilità del Land Cruiser nel fuoristrada gli ha fatto guadagnare una solida reputazione come uno dei 4×4 più resistenti e affidabili e lo ha reso leader di vendita in numerosi Paesi europei.
L’aggiornamento del Land Cruiser migliora ulteriormente questa reputazione con un motore diesel da 2.8 litri più potente, l’adozione della tecnologia Stop & Start, gli aggiornamenti sia del sistema multimediale che del pacchetto di sicurezza attiva Toyota Safety Sense e l’aggiunta alla gamma di uno speciale Black Pack con elementi stilistici unici.
Il collaudato motore diesel da 2.8 litri, 4 cilindri, DOHC, 16 valvole, common rail, beneficia di un aumento sia della potenza che della coppia. La potenza massima è stata aumentata di 27 CV/20 kW e raggiunge oggi i 204 CV/150 kW a 3.000-3.400 giri/min, e la coppia massima è aumentata di 50 Nm arrivando a 500 Nm tra i 1.600 e i 2.800 giri/min.
Abbinato ad un cambio automatico a 6 velocità, questo dà al Land Cruiser una velocità massima di 175 km/h e abbassa il suo tempo di accelerazione da 0-100 km/h a 9,9 secondi – un miglioramento di 3 secondi netti rispetto alla versione precedente.
Allo stesso tempo, l’adozione della tecnologia Stop & Start di Toyota ha ridotto sia il consumo medio di carburante che le emissioni di CO2 – il primo valore si abbassa di 0,7 l/100 km fino a toccare i 7,0 l/100 km, mentre il secondo scende a 187 g/km.
Le dotazioni di bordo sono state migliorate grazie all’adozione di un sistema multimediale aggiornato. Con una risposta più rapida del software e dello schermo, un monitor multi-touch e una schermata Home personalizzabile, il nuovo sistema offre sia la connettività Apple CarPlay che Android Auto.
Il sistema dispone di una funzione di ricerca one-box, di 3 anni di servizi connessi inclusi e aggiornamenti delle mappe di navigazione. I servizi connessi includono informazioni in tempo reale sul traffico, un motore di ricerca online di Google e ulteriori informazioni su autovelox, parcheggi, prezzi del carburante e meteo.
Il Land Cruiser è ora dotato della seconda generazione di tecnologie di sicurezza attiva Toyota Safety Sense. Queste sono state ampliate per includere un sistema di pre-collisione con il rilevamento dei pedoni di notte e dei ciclisti di giorno e il controllo intelligente adattivo della velocità di crociera.

Oltre a questi aggiornamenti tecnologici, il Land Cruiser offre ai clienti anche più stile e maggiore prestigio con la disponibilità nella gamma di una versione speciale dotata del Black Pack.
Le caratteristiche esterne del nuovo “Black Pack” opzionale includono una griglia anteriore e una modanatura posteriore in Piano Black – una novità assoluta per la famiglia Land Cruiser; cornici dei fari fendinebbia neri, specchietti retrovisori neri, modanature della linea di cintura e gruppi ottici posteriori sempre scuri. L’interno è impreziosito da una console centrale nera specifica da un rivestimento unico del tunnel centrale. Il Black Pack è un’esclusiva della versione Executive 5 porte, e non è disponibile per altri allestimenti.
Nessun altro SUV può offrire la combinazione unica di prestazioni in fuoristrada e dinamica su strada del nuovo Land Cruiser. Ora più che mai, la sua potente presenza su strada, le nuove prestazioni e i livelli più elevati di tecnologia a bordo lo caratterizzano come un 4×4 premium con la perfetta combinazione tra capacità di andare ovunque, comfort e raffinatezza. Land Cruiser, il primo modello “Approvato da FIF”

Da diversi anni Toyota è partner della FIF e si avvale delle competenze della Federazione durante i training di prodotto e per tutte le attività legate all’off-road.
È da poco nato un programma di certificazione indipendente che ha come obiettivo valutare la bontà e le potenzialità di mezzi e componenti dedicati al mondo del fuoristrada. Il test sulle vetture si basa su numerosi parametri esaminati, tra cui comfort, dotazioni, trasmissione, motore, sospensioni, elettronica di ausilio alla guida e personalizzazione.
Il nuovo Land Cruiser ha superato brillantemente la prova ed è oggi il primo e unico modello attualmente presente sul mercato a poter vantare il titolo “Approvato da FIF”.

Share Button

No Banner to display